Echi perduti di Joe R. Lansdale edito da Fanucci

Echi perduti

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Pezzani S.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2014
EAN:

9788834727225

ISBN:

8834727223

Acquistabile con la

Trama Echi perduti

Harry è un ragazzo come tutti gli altri. O meglio, quasi come tutti gli altri. A renderlo diverso dai suoi coetanei è un potere che somiglia più a un incubo che a un dono. Infilandosi per gioco in un vecchio locale in disuso, si è visto scorrere davanti agli occhi la scena dell'omicidio di una donna, avvenuto alcuni anni prima. Chi in paese non ha sentito parlare di quella vicenda? Harry, però, la rivive come se si stesse verificando sotto i suoi occhi e gli sembra anche di scorgere il volto del colpevole. Da quel giorno, l'unica preoccupazione di Harry è dimenticare il dono che lo ossessiona, ma proprio quando, anche grazie all'amore, sembra riuscirci, assiste, come in un film dell'orrore, a una scena di violenza inaudita, che ha fra i protagonisti il padre della sua ragazza. Un nuovo, terribile trauma, che Harry potrà affrontare solo con l'aiuto di Kayla, una vecchia fiamma ora entrata in polizia che ha anche lei dei demoni di cui vuole sbarazzarsi: insieme, andranno a fondo, alla ricerca della verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Echi perdutiDi B. Ugo-22 luglio 2011

Trai suoi migliori, lo stile è quello solito del secondo lansdale, quello per intenderci più votato al filone noir pulp. Bella storia... Un ragazzino perde temporaneamente, in seguito ad un incidente, l'udito ed acquista una capacita sensoriale molto particolare... Intrigante e, come al solito, ben scritto.

Echi perduti Echi perdutiDi g. marco-5 luglio 2011

Non è certo il migliore di Lansdale, tuttavia è ben scritto e però non si può dire che il romanzo non sia coinvolgente e non ci sappia intattenere con una storia originale. "Echi perduti" non è altro che un romanzo ironico e assolutamente surreale, a tratti irresistibilmente comico, in cui la brillante verve da caratterista del texano viene evidenziata ancor più dal fatto, che spesso si tende a dimenticare, che è anche autore di fumetti.

Echi perdutiDi S. Lucia-9 aprile 2011

Di certo non ci troviamo davanti a un libro rivelazione, però non si può dire che il romanzo non sia coinvolgente e non ci sappia intattenere con una storia originale. "Echi perduti" non è altro che un romanzo ironico e assolutamente surreale, a tratti irresistibilmente comico, in cui la brillante verve da caratterista del texano viene evidenziata ancor più dal fatto, che spesso si tende a dimenticare, che è anche autore di fumetti.