Ebook Per fortuna faccio il prof di Dalla Chiesa Nando edito da Bompiani

Ebook Per fortuna faccio il prof

Bompiani

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Per fortuna faccio il prof

Lettera d'amore agli studenti e alle loro inesauribili energie.

Questo non è un libro di denuncia dei mali dell’università. Non è un’accusa contro lo Stato che non investe nella ricerca. E nemmeno deplorazione delle distanze tra strutture e tecnologie dei nostri atenei d’eccellenza e quelle dei maggiori atenei stranieri. È invece un libro che canta la bellezza dell’insegnare e del vivere in università, racconta il piacere delle sfide culturali, la meraviglia dell’incontro con le generazioni più giovani, la scoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi, la ricchezza nascosta dei percorsi collettivi. È un libro che dimostra che il nostro sguardo serve non solo a vedere le cose ma anche a farle nascere e che la cultura scientifica può farsi cultura civile e propagarsi come incendio nella prateria.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Per fortuna faccio il prof