Ebook Semiotica della comunicazione pubblicitaria di Traini Stefano edito da Bompiani

Ebook Semiotica della comunicazione pubblicitaria

Bompiani

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Semiotica della comunicazione pubblicitaria

I manuali di questa collana sono concepiti per un pubblico che può andare da insegnanti e studenti delle scuole medie e dell’università al lettore colto e curioso. Come orientamento immediato, ma non rigido valgono le varie sfumature dei colori di copertina. Le sfumature di rosso indicano che il libro si rivolge a un lettore che su un dato soggetto desidera conoscere anche le nozioni elementari. Le sfumature di blu e di verde prevedono un lettore che sull'argomento abbia già una conoscenza di base e che desideri approfondire la materia con particolare riguardo agli sviluppi più recenti. Le sfumature di giallo identificano i compendi di carattere storico.Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual è il valore aggiunto che può portare all’uomo di marketing?Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all’uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell’ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Semiotica della comunicazione pubblicitaria