€ 18.52€ 19.50
    Risparmi: € 0.98 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi

Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi

di Stefano Traini


  • Editore: Bompiani
  • Collana: Strumenti Bompiani
  • Data di Pubblicazione: maggio 2008
  • EAN: 9788845260551
  • ISBN: 8845260550
  • Pagine: 245
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi acquistano anche Netflix nations. Geografia della distribuzione digitale di Ramon Lobato € 17.10
Semiotica della comunicazione pubblicitaria. Discorsi, marche, pratiche, consumi
aggiungi
Netflix nations. Geografia della distribuzione digitale
aggiungi
€ 35.62