Ebook La notte di Roma di Pomilio Emma edito da Mondadori
Alta reperibilità

Ebook La notte di Roma

Editore:

Mondadori

EAN:

9788852016073

Pagine:
420
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.58 Mb
Acquistabile con la

Trama Ebook La notte di Roma

Lucio Cornelio è un giovane appartenente a una grande famiglia patrizia, che ha sempre cercato di tenersi lontano dagli intrighi di corte nascondendo le sue capacità dietro la maschera di uomo frivolo dedito alle belle attrici e alle corse con i carri, in cui è imbattibile. Adesso però rischia di essere coinvolto nella congiura ordita contro Augusto da Giulia, nipote dell'imperatore, e dai suoi dissoluti amici. Lucio non c'entra, se non per essere stato uno dei numerosi amanti di Giulia, ma è probabile che tutto rientri in un disegno per impadronirsi del suo patrimonio.
Sperando che a Roma si calmino le acque, Lucio decide di raggiungere le legioni in Germania per incontrare il suo amico Arminio, principe del popolo dei Cherusci, che è stato educato a Roma e ha combattuto a fianco dei Romani contro altre tribù barbare guadagnandosi la fiducia di Augusto e il titolo di cavaliere. Ma è il fuggire da un intrigo per precipitare in un disastro anche peggiore. I rapporti tra i Cherusci e i Romani, infatti, sono amichevoli soltanto in apparenza. Arminio, in realtà, ha organizzato un'alleanza di tribù per scrollarsi di dosso il giogo di Roma e, forte dei buoni auspici avuti dalla giovane maga Hilda, trama un attacco a sorpresa contro le legioni comandate da Quintilio Varo.
È solo l'inizio di un'avventura scatenata e appassionante in cui non solo si scontrano culture, popoli, eserciti, ma anche si lacerano coscienze e appartenenze. Tra un passato imperscrutabile che ritorna e un futuro che si delinea sinistro, Hilda e Lucio sono continuamente chiamati a scegliere tra il loro amore e la lealtà verso i rispettivi, e spesso ingrati, popoli.
Emma Pomilio descrive in maniera vivida e indelebile quei mondi di confine in cui Romani e Germani si mescolano e si confrontano, in un viluppo inestricabile di commerci, di traffici, di tradimenti, come pure di conoscenza reciproca, di amori, di incomprensioni e suggestioni. Un groviglio di equivoci e di vitalità che, oggi più che mai, ha veramente molto da insegnarci.

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La notte di Roma
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti