Ebook La versione di Mike di Bongiorno Michael edito da Mondadori

DRM Adobe
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook La versione di Mike

La vita di Mike cammina di pari passo con la storia del nostro Paese e la influenza, la alimenta, la rappresenta. Giovanissimo partecipa alla Resistenza e incrocia Indro Montanelli nelle celle di San Vittore. Conosce l'orrore dei campi di concentramento e vede in faccia la morte davanti a un plotone di esecuzione tedesco. Vive in pieno il sogno americano, passando dallo sbarco a New York al grande successo come speaker della radio statunitense. Poi torna in Italia, allora nel cuore della Ricostruzione, e inizia la carriera televisiva più lunga del mondo, diventa il grande animatore del nuovo rituale collettivo, fino a quando Silvio Berlusconi lo sceglie come avanguardia e portabandiera della sua avventura televisiva e con lui fonda un impero mediatico e culturale.
La versione di Mike è la prima, vera, definitiva autobiografia di questo mito vivente. Il romanzo avvincente, pieno di colpi di scena e avventure epiche, di una vita talmente straordinaria da sembrare incredibile. Il lato sorprendentemente umano di un personaggio che da mezzo secolo fa parte integrante della nostra vita. E così, mentre si legge la sua storia, ci si rende conto che è anche un po' la nostra.

Prodotto momentaneamente non disponibile