Ebook Multichannel retailing di Edoardo Fornari edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook Multichannel retailing

Editore:

Egea

EAN:

9788823815766

Pagine:
260
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
8.39 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Multichannel retailing

l settore del retailing sta attraversando una fase di cambiamenti epocali. Accanto alla crescente maturità dei mercati e all’aumento dell’intensità competitiva si è, infatti, affiancata l’entrata in scena di Internet. Ciò ha dato avvio ad una nuova fase del “ciclo di vita” della multicanalità, caratterizzata da una crescente mobilità degli shoppers tra i diversi touch points fisici e digitali. Il testo affronta in modo strutturato e approfondito tutte le sfaccettature e le forme di interazione tra le formule distributive moderne, prendendo in considerazione i rapporti di coopetition tra canali vecchi e nuovi, generalisti e specialisti, reali e virtuali. L’analisi si focalizza principalmente sul settore grocery, un osservatorio di ricerca particolarmente interessante per la numerosità e la varietà dei canali alternativi attraverso i quali lo shopper può raccogliere informazioni e acquistare prodotti. Per ogni canale, il testo approfondisce il posizionamento attuale e le possibili traiettorie di sviluppo future, facendo riferimento sia al contesto internazionale sia a quello, più specifico, del mercato italiano.

€ 17.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Multichannel retailing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti