Due di due di Andrea De Carlo edito da La nave di Teseo

Due di due

Data di Pubblicazione:
7 novembre 2017
EAN:

9788893443463

ISBN:

8893443465

Pagine:
470
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Due di due

Mario, l'io narrante, e Guido, suo compagno di scuola, sono così diversi da essere speculari: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, l'altro ha autorevolezza e carisma, un'immaginazione e una propensione al rischio che lo rendono diverso da tutti gli altri, abbastanza per affascinarli, troppo per non spaventarli. Ma proprio i loro caratteri opposti rendono Mario e Guido complementari e simbiotici. Questa amicizia straordinaria prosegue per un ventennio, attraverso i molti cambiamenti che li portano dall'adolescenza all'età adulta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Storia di una meravigliosa amiciziaDi m. lucia-18 luglio 2011

Indimenticabile, toccante, piacevole da leggere. Le vite di due ragazzi che dividono un cammino unendo le loro anime fino a fonderle o confonderle. Perchè l'amicizia, quella più vera è pura, è quella in cui ci riflettiamo talmente tanto nell'altro da divenirne quasi un suo riflesso. Potremmo persino assumere l'identità l'uno dell'altro, perchè parti di entrambi sono ormai fuse insieme per sempre. E' la storia di un'amicizia, ma potrebbe essere perfettamente la storia di due parti di una sola persona.

Due di dueDi i. tatiana-19 febbraio 2011

Un romanzo scorrevole e ben scritto che, nonostante sia stato pubblicato per le prima volta nel 1989, tratta di temi sempre più attuali e moderni. Mario e Guido, due adolescenti così diversi eppure così uniti tanto che la loro amicizia nata fra i banchi di scuola supera il tempo e le difficoltà.

Due di dueDi M. Giada-2 dicembre 2010

Due amici che prenderanno strade completamente differenti ma che si ricongiungeranno... Ve lo consiglio se come me credete nel valore dell'amicizia.

interessanteDi A. Colombo-9 novembre 2010

Scorrevole e piacevole. Metto da parte la trama che sviluppa la vita due amici speculari e parlo delle sensazioni trasmesse: curiosità, affetto, odio, insofferenza. Trovo lo stile di De Carlo a volte troppo pastellostucchevole. Ricordo che si tratta di un parere personale.

belloDi p. priscilla-11 ottobre 2010

primo libro letto di de carlo e primo suo libro, bello. letto all'età di 14 anni, il periodo giusto. questolibro parla di amicizia e delle esperienze che si accumulano con la vita adulta. bello, scritto bene, un pò utopistico, ma quello è il bello. consigliato.

La bellissima storia di una vera amiciziaDi R. Ferdinando-29 settembre 2010

La bellezza di questo libro sta proprio nella storia, descrive infatti l’amicizia di due ragazzi con personalità completamente diverse ma con la stessa voglia di cambiare le cose, in una Milano degli anni ’70, movimentata da uno spirito rivoluzionario di movimenti studenteschi, manifestazioni, cortei….i due intraprendono strade completamente diverse, ma la lontananza non può distruggere un sentimento cosi’grande che una volta tanto non riguarda l’amore verso l’altro sesso ma una profonda amicizia. La storia ti prende e ti fa riflettere!