La Divina Commedia di Dante Alighieri edito da Mondadori

La Divina Commedia

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
18 settembre 2007
EAN:

9788804571940

ISBN:

8804571942

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione La Divina Commedia

Una creazione poetica di sconvolgente novità, un classico della letteratura italiana che ha rifondato la lingua e la cultura letteraria dell'Italia, viene ora presentato in una nuova veste editoriale, con un nuovo commento. Il cofanetto racchiude le tre cantiche, affiancate da volume con una raccolta di termini teologici e un rimario con l'elenco in ordine alfabetico di tutte le rime e dei versi in cui compaiono.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

EternoDi P. Ornella-20 maggio 2012

C'è un libro che possa superare quest'opera unica e perfetta che è stata scritta dall'autore più geniale, intelligente e acuto della nostra letteratura? Pur nella difficoltà di qualche terzina che necessita di spiegazioni e note, la lettura è piacevole ed edificante. Il ritmo non cede mai, ogni canto è perfetto nella sua costruzione e nei contenuti. Opera senza pari.

ImmensoDi C. Michele-11 maggio 2012

Nessuno di noi comuni mortali leggerà mai tutta la Divina Commedia. Ma bastano quei pochi canti letti a scuola per capire che ci troviamo di fronte al più grande capolavoro letterario di tutti i tempi. L'idea da cui parte l'opera è assolutamente geniale: scendere nell'Inferno per visitare tutti i gironi in compagnia di Virgilio. Basterebbe solo questa cantica, ma Dante ha saputo fare di più. Nonostante quei pochi canti letti una sola parola: immenso!

Dante è il più grande di tuttiDi s. alfonso-12 febbraio 2011

Quando si vede la Divina Commedia su una libreria ci si spaventa per la mole dei volumi, ma la lettura è coinvolgente, appassionante mai noiosa. Dante ci accompagna attraverso gli abissi del male e da una condizione peccaminosa ci conduce alla luce del Paradiso. E' certamente l'opera più potente che sia mai stata concepita e questa edizione è l'ideale per il suo studio.

Da leggere almeno una voltaDi c. francesca-29 settembre 2010

La Divina Commedia ...cos'altro possiamo dire? E' semplicemente l'opus magnum della letteratura italiana. Voglio definirla con un verso di Dante: sta come torre ferma che non crolla/ già mai la cime per soffiar di venti.

controcorrenteDi u. valeria-27 luglio 2010

Non so forse sarò una delle poche persone ma a me la divina commedia non piace proprio.Dante è troppo noioso riconosco la sua bravura e la sua qualita di autore e sicuramente è uno dei piu grandi nella letteratura italiana di tutti i tempi ma sin dal liceo non l'ho mai digerito.L'inferno dei 3 canti è quello piu leggibile per la varieta di personaggi e di storie narrate,ma il Purgatorio e soprattutto il Paradiso..sono dei sonniferi!!