La Divina Commedia
- Editore:
L'Artistica Editrice
- Collana:
- Excelsa. Opere scelte
- Illustratore:
- Doré G.
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2008
- EAN:
9788873200840
- ISBN:
8873200842
- Pagine:
- 680
Recensioni degli utenti
Lungo ma bello - 23 febbraio 2017
Quando l'ho dovuta leggere per studiarla a scuola, odiavo quest'opera. Rileggendola adesso invece penso che sia uno dei capolavori assoluti della letteratura italiana. Alcune parti sono complicate ma se si leggono spiegazioni e note la lettura è piacevole e ricca di spunti di riflessione.
La Divina Commedia - 10 aprile 2011
Ovviamente c'è poco da dire su questa grande opera che non può essere recensita da nessuno ma solo letta e apprezzata per il suo enorme valore. In questa recensione vorrei soltanto sottolineare quella reazione, più che normale, che moltissime persone hanno di fronte alla Divina Commedia, una reazione di allontanamento un po per la mole e un po per le reminiscenze scolastiche, siamo tutti portati a pensare alla Divina Commedia come a qualcosa di pesante e "antico" ma non è assolutamente così, la verità è che questo libro è un libro senza tempo, sempre attualissimo perchè parla del male e del bene dell'umanità.
Dante - 20 dicembre 2010
Un opera sempre attuale, il libro più bello che sia mai stato scritto dall'inizio del mondo come noi lo conosciamo, tutti, ma proprio tutti dovrebbero leggere e studiare, quest'opera meravigliosa.
Tre mondi dove vivere dopo la morte. - 24 ottobre 2010
E' il mito classico e letterario per eccellenza della morte, dell'espiazione dei peccati insiti nelle anime di ogniuno di noi. Semplicemente stupendo, da leggere una volta nella vita per poter apprezzare l'arcano segreto che Dante pone dinanzi a noi. Unico!
la divina commedia - 4 ottobre 2010
nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura..chi non conosce questi versi?!un'opera grandiosa di un viaggio attraverso i tre regni sovrannaturali che Dante descrive con minuzia ed estro,saranno realmente così?!
Un capolavoro eterno - 26 settembre 2010
Di opere letterarie belle, intense, profonde, attuali e oserei dire mistiche come la Divina Commedia non credo ne esistano altre. Dante Alighieri scrisse quest'opera eterna in un Italiano che va arricchendosi sempre di più man mano che ci si avvicina al Paradiso. E credetemi: l'estasi la si raggiunge davvero leggendo questo capolavoro.