Il diavolo tentatore-Il diavolo innamorato di Andrea Camilleri, Jacques Cazotte edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Il diavolo tentatore-Il diavolo innamorato

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
2
Traduttore:
Panfili G.
Data di Pubblicazione:
27 dicembre 2012
EAN:

9788807881091

ISBN:

8807881098

Pagine:
119
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Il diavolo tentatore-Il diavolo innamorato

Un grande, pirotecnico Andrea Camilleri si ispira - e si affianca all'altrettanto grande e pirotecnico autore settecentesco Jacques Cazotte per dipingere un ritratto a due facce del diavolo, questo grande corruttore e seduttore dell'umanità. Il diavolo tentatore di Camilleri, Bacab, è un povero diavolo d'aria, della specie che ha per compito di indurre uomini e donne in tentazione carnale, infilandosi in quella parte del corpo umano, mascolino o femminino, che è il "loco del piaciri", in modo da riuscire - "strica oggi, strica dumani" - a innescare amori "pazzi ed esecrabili". Il diavolo innamorato di Cazotte abita invece la Napoli galante e un po' folle di fine Settecento, dove un giovane spagnolo, capitano delle guardie del re, accetta per scommessa di esibire il proprio coraggio sfidando il diavolo. Evocato, il demonio si materializza sotto le spoglie seducenti di una bellissima giovane donna...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il diavolo tentatore-Il diavolo innamorato
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il diavolo. Tentatore. InnamoratoDi m. michele-6 luglio 2011

Ottimo libro, una lettura che mi ha molto deliziato per una storia che è molto incantevole e accattivante con dei personaggi molto divertenti e particolari che ti fanno verire voglia di leggere questo libro dall'inizio alla fine tutto in una volta grazie anche ad una scrittura molto scorrevole e ben curata.

Dolcemente indiavolatoDi B. Valeria-28 luglio 2010

Chi si sarebbe mai immaginato che Bacab parla siciliano? E come ci si puó immaginare che Belzebú, prendendo le forme di una donna, si possa innamorare e diventare "buono"? Il romanzo originale é di Jacques Cazotte e l'introduzione-racconto di Andrea Camilleri.