Diario intimo di una squillo perbene di Belle de Jour edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Diario intimo di una squillo perbene

Traduttore:
Rubini I.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2009
EAN:

9788817031271

ISBN:

8817031275

Pagine:
318
Formato:
brossura
Argomenti:
DIARI E LETTERE, Problemi etici: prostituzione e industria del sesso
Acquistabile con la

Descrizione Diario intimo di una squillo perbene

Bella, ricca, ebrea, laureata. Di giorno accademica, di notte squillo. Il diario tenuto su Internet e poi raccolto in questo libro ha scatenato un caso. Una ventottenne inglese, laureata in lettere, che veste Chanel, parla correntemente italiano e francese ed è inserita nell'ambiente universitario di Londra, si mette a fare come secondo lavoro la prostituta ("un impiego stabile ma non pesante"). E, nascosta sotto lo pseudonimo di Belle de Jour, ogni giorno descrive le sue esperienze su un blog che suscita subito una spasmodica curiosità. Il blog ha ricevuto nel 2003 il premio del Guardian per il sito meglio scritto della Rete.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Niente di cheDi d. Tiziana-3 agosto 2011

L'ho trovato eccessivo, noioso e neanche tanto scorrevole. L'autrice racconta saltando di palo in frasca, a volte sembra parlare di cose che conosce solo lei. Lasciando il lettore un po' infastidito. Se vi interessa un libro del genere, anche se molto meno moderno, leggetevi "Memorie di una maitresse americana" che è ad anni luce da questo.

L'ennesimo diario ma non così bruttoDi F. Francesca-7 ottobre 2010

Da Melissa P. in poi è stato un carnaio di diari, confessioni e rivelazioni di giovani donne a cui il sesso piaceva. Tutte cose rinchiuse in libri di scarsissimo valore letterario. Questo fa parte della grande famiglia dei diari sessuali ma se ne distacca grazie al linguaggio usato dalla scrittrice. Un linguaggio sporco e diretto, che nulla lascia all'immaginazione. Sagace, ironico e tagliente questo diario si lascia leggere piacevolmente.