Detectives da favola di Michael Buckley edito da Giunti Junior

Detectives da favola

Illustratore:
Ferguson P.
Data di Pubblicazione:
9 maggio 2012
EAN:

9788809758896

ISBN:

8809758897

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Detectives da favola

Dalla scomparsa dei loro genitori le sorelline Grimm, di New York, non hanno fatto che passare da una famiglia affidataria all'altra, ma ora finalmente sono a casa. A Ferryport Landing, il "paese più noioso del mondo". Nella villetta di nonna Relda, che sicuramente non ha tutti i venerdì, dato che continua a raccontare storie pazzesche di folletti, principi azzurri e giganti. E del fatto che proprio loro, Sabrina e Daphne, discendenti niente meno che dai fratelli Grimm, dovrebbero essere responsabili di "mantenere l'ordine" nel mondo delle favole indagando su improbabili crimini e misteri. Insomma, d'ora in avanti saranno delle vere e proprie detectives... Il primo caso? Una corsa contro il tempo e contro un gigante deciso a distruggere la loro nuova città. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il primo caso delle detectives delle fiabeDi R. Federico-9 luglio 2011

Sabrina e Daphne Grimm, dopo la misteriosa scomparsa dei genitori, vengono affidate a Nonna Relda, che credevano morta. La nonna rivelerà che sono le discendenti dei celeberrimi fratelli Grimm e per questo devono mantenere l'Ordine fra gli Eterni, ossi i personaggi delle fiabe. Nel primo che dovranno risolvere avranno a che fare con un gigante e criminali fiabeschi. Il libro è un mix ben riuscito fra il fantasy e il fiabesco, l'avventura e il giallo. L'idea è molto originale e ci permetterà di scoprire il lato più intimo e personale di personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm e non solo, quali i tre porcellini, il principe azzurro, l'omino di latta, lo specchio magico e molti altri.

Favole e RealtàDi i. cristiana-29 settembre 2010

Dopo la misteriosa scomparsa dei genitori,Sabrina e Daphne Grimm vengono affidate alla nonna;grazie a lei impareranno a fare le detectives e scopriranno le loro origini.Questo racconto è un misto tra realtà e fantasia e mette in risalto la sottile soglia c'è tra esse.