Delitto di mezza estate di Henning Mankell edito da Marsilio

Delitto di mezza estate

Editore:

Marsilio

Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
novembre 2008
EAN:

9788831797078

ISBN:

8831797077

Pagine:
597
Acquistabile con la

Trama Delitto di mezza estate

Notte di solstizio: tre giovani in una macchia isolata del bosco nei pressi di Osterlen. Qualcuno li spia. La loro festa si tinge di sangue. Intanto, la quiete della centrale di polizia di Ystad è spezzata dal ritrovamento del corpo di Svedberg, da anni collega di Wallander, ucciso da tre colpi di pistola sparati in pieno volto. Due foto tra le carte di Svedberg convincono Wallander dell'inesorabile intreccio tra i due casi di omicidio, ma l'assassino è sempre un passo in anticipo sulle mosse degli investigatori, che sono alle prese con gli inquietanti segreti di "uno di loro", un uomo che credevano di conoscere. È impossibile intuirne i movimenti, prevedere chi sarà la sua prossima vittima: in una calma apparente cova la follia criminale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Delitto di mezza estateDi B. Aziz-11 novembre 2010

Il mio primo Mankell e primo incontro con Wallander. Bello, appassionante, l'ho letto avendo tutto il tempo nelle orecchie i brasiliani "Forro in the dark" e l'ho trovata un'accoppiata perfetta. Un mix di cupa depressione nordica e sfrenata gioia brasiliana.

Un altro godibilissimo thriller svedese!Di S. Miriam-24 ottobre 2010

Sarà l'ambientazione, sarà la scrittura asciutta e lineare, sarà il protagonista principale che è ben lontano dall'essere un eroe, sarà il fine intreccio di eventi ben correlati fra loro, saranno i tanti personaggi ben delineati e ciascuno con un ruolo ben preciso, ma questo libro a mio avviso è davvero ben riuscito e capace di mantenere vivo l'interesse del lettore.

Molto belloDi F. Loredana-24 settembre 2010

Un giallo serrato in cui seguiamo tutte le traccie insieme al commissario Wallander e insieme a lui sciogliamo la matassa e lottiamo contro il tempo per fermare l'assassino. Ben scritto, coinvolgente e appassionante dalla prima all'ultima pagina. Ottimo romanzo.