Cujo di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Cujo

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2010
EAN:

9788860615879

ISBN:

8860615879

Pagine:
400
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Eccezzionale!Di B. MarioIvan-16 maggio 2012

Sicuramente uno dei più bei romanzi di King. In questo caso di horror cè poco o niente ma la descrizione degli ambienti è così realistica che sembra di guardare un film anzichè leggere un libro! Il romanzo è consigliato agli amanti di King così come ai lettori che si accostano per la prima volta al grande maestro dell'horror.

Un classico di Stephen KingDi T. Roberto-9 marzo 2012

Non il classico horror, però. L'intera vicenda gira intorno ad un cane malato, a una mamma e al suo bambino. I tre si incrociano per caso. Un giorno normalissimo la signora si alza dal letto e porta a far controllare l'auto. Dal meccanico di fiducia. Come tante altre volte. Il bambino l'accompagna. Ci vorrà poco. Ma il Male è in agguato. Al solito King riesce a tirar fuori il "peggio che possa capitare" da situazioni normalissime.

ClaustrofobicoDi B. Giulia-28 settembre 2011

Uno dei miei preferiti di King, il miglior amico dell'uomo che si trasforma in un killer assetato di sangue, e una catena di coincidenze che porteranno Donna e suo figlio Tad faccia faccia con il mostro che vive nell'armadio, fino al climax finale. Un classico, come altri hanno già detto, a patto che si apprezzi la tipica introspezione Kingiana di ogni personaggio.

Cujo..Di M. Alice-18 luglio 2011

I libri dell'autore sono una vera manna per i lettori di tutti i tipi. Questo è un libro vero, King ci racconta una cronaca che potrebbe succedere ovunque e a chiunque, ovviamente con il suo tocco magico che solo chi con il dono della scrittura, come lui, può fare. Si nasce scrittori non si diventa secondo me. Lui (King) è nato scrittore! Il finale è stato diverso dai soliti a cui KIng ci ha abituati, ma pur sempre emozionante come suo solito invece. Consigliato

L'incubo di tuttiDi t. marco-19 aprile 2011

La principale caratteristica di King è quella di riuscire a inventare storie partendo dalla quotidianità. E cosa c'è di più familiare del proprio cane, un bel San Bernardo mansueto? Peccato che se questo viene morso da un pipistrello con la rabbia, che provoca terribili dolori al povero Cujo oltre che visioni, difficilmente continuerà ad essere così pacifico...

Un S. Bernardo idrofobico...Di M. Marco-8 febbraio 2011

Bello. Un classico. Non c'entra niente col film. Un libro da divorare, magari al buio, quando non è a casa nessuno...