Il Corsaro Nero di Emilio Salgari edito da Intra
Discreta reperibilità

Il Corsaro Nero

Editore:

Intra

Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9791280035882

ISBN:

1280035889

Pagine:
332
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama Il Corsaro Nero

Storia d'amore e di vendetta, tra le più celebri della narrativa d'avventura. Con nota introduttiva. Pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare il fratello ucciso a tradimento dal duca Wan Guld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d'avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l'amore che colpisce in modo inaspettato.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il corsaro NeroDi g. caparvi-4 maggio 2012

Una storia che da sempre affascina i ragazzi di ogni età: i corsari, con il loro mondo selvaggio e le loro conquiste. Un mondo fatto da una nobiltà autorizzata a depredare, per la gloria della corona, le navi nemiche. Emilio Salgari narra una storia fatta d'avventura e di vendetta, d'amore e di perdono.

Un classico che non tramonta maiDi s. carmela-27 aprile 2011

Il corsaro nero è piu che un semplice libro: è un viaggio ed un insegnamento. Il corsaro nero è uno di quei libri che rimane veramente nel cuore. La trama narra del corsaro nero che cercherà di vendicare i propri fratelli da Wan Guld facendo un terribile giuramento. Esso è un corsaro, ma anche un gentiluomo ed è proprio la psicologia del corsaro nero quella che affascina, la sua estrema eleganza, i suoi modi gentili.

Il corsaro neroDi E. massimo-31 marzo 2011

Questo è uno dei libri più belli di tutti i tempi. Divertente ma nello stesso tempo toccante. Avrò letto una ventina di libri di Salgari, 30 anni. E fra tutti, scelgo questo, come testimonianza di un autore semplice ma mai banale, capace di far sognare un ragazzi e di portare, anche oggi nell'era della globalizzazione, lontano da uno spazio stretto la propria fantasia. Ancora mi ricordo bene il duello fra il giaguaro e l'alligatore, la traversata nella foresta, i silenzi del corsaro nero.

Guarda lassù, il corsaro nero piangeDi c. francesca-28 settembre 2010

Il Corsaro non un semplice romanzo d'avventura, come non è soltanto un romanzo per ragazzi: è innanzitutto un grande capolavoro della letteratura italiana. Va letto a qualsiasi età: bellissimo!

BellissimoDi C. Marco-9 luglio 2010

All'inizio poco scorrevole, ma dopo poco l'avventura si fa incalzante con il corsaro nero alla ribalta...sicuramente meglio della saga di Sandokan a mio parere. Da non perdere