Le tigri di Mompracem
- Editore:
Giunti Junior
- Collana:
- Classici tascabili
- Data di Pubblicazione:
- 7 settembre 2011
- EAN:
9788809765962
- ISBN:
8809765966
- Pagine:
- 480
- Formato:
- brossura
Libro Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari
Trama libro
La grande letteratura per ragazzi tradotta dai protagonisti della letteratura italiana in vivaci volumi pratici e tascabili. Nella Malesia dell'800 si snodano le avvincenti avventure di Sandokan, raccontate dalla penna di Emilio Salgari nel classico della letteratura per ragazzi ''Le tigri di Mompracem''. Chiamato anche ''Tigre della Malesia'' e capo di un'intrepida banda di pirati, Sandokan combatte insieme all'amico Yanez contro i soldati dell'impero britannico e si innamora di Marianna, la cosiddetta ''Perla di Labuan''. Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni degli utenti
Mompracem che passione! - 15 maggio 2012
Risale all'inizio Novecento una delle storie più famose di Emilio Salgari, con il celebre Sandokan che sfida una delle bestie maggiormente celebri dell'intera letteratura d'avventura: la tigre della Malesia. E nell'immane sfida uomo-animale c'è anche spazio per il romanticismo: la storia d'amore con la perla di Labuan (al secolo Marianna) diventerà infatti memorabile. Da rileggere.
Un altro viaggio - 28 aprile 2011
Secondo libro del ciclo "I pirati della Malesia". La lettura è molto scorrevole ed abbastanza semplice. Anche se solitamente è consigliato come libro per ragazzi io lo consiglio a tutte le età. Un altro capolavoro di Salgari con descrizioni impeccabili che cattureranno il lettore sin dalla prima pagina. Oggi i romanzi di Salgari sono ritenuti dei classici della letteratura.
Le Tigri di Mompracem - 5 aprile 2011
Un classico dell'avventura. L'ho finito da due giorni e benché ancora a freddo provo a fare un breve commento. Le avventure di Sandokan e del fedele amico Yanez impegnati nel rapire lady Marianna, la Perla di Labuan di cui il pirata s'è perdutamente innamorato. Tra inganni, abbordaggi e cannonate, si svolgono le vicende dei formidabili pirati della Malesia (le tigri di Mompracem) contro le giacche rosse inglesi.
sempre bello - 3 ottobre 2010
riletto a vari anni dalla mia infanzia, l'ho trovato sempre molto accattivante.La prosa di Salgari è molto adatta ai bimbi delle elementari (pardon: scuola primaria) e con molta semplicità li porta in un mondo di princìpi sempre validi come l'onore e il rispetto della parola data, per non parlare della forza dell'amore, cose che oggi sembrano perdute. Altro elemento non trascurabile è la forma: sintassi e lessico di un certo spessore che abituano pian piano il bambino a comprendere e costruire periodi complessi e non formati quasi esclusivamente da frasi principali e da un centinaio di parole soltanto, come molti romanzi contemporanei più di moda.