Il Corsaro Nero. Ediz. integrale di Emilio Salgari edito da Phronesis

Il Corsaro Nero. Ediz. integrale

Editore:

Phronesis

Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2022
EAN:

9788897328285

ISBN:

8897328288

Pagine:
334
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama Il Corsaro Nero. Ediz. integrale

Guarda lassù: il Corsaro Nero piange!...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il Corsaro Nero. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il corsaro nero piange!Di T. Marco-28 aprile 2015

È un romanzo molto famoso di Emilio Salgari che tratta le avventure di Emilio di Roccanera, signore di Ventimiglia e di Valpenta, meglio noto come il famigerato corsaro nero. Il pirata naviga sulla sua nave, la Folgore, in cerca di vendetta per la morte dei suoi fratelli ad opera dello spietato Wan Guld. Nel romanzo c'anche spazio per il sentimento grazie alla figura di Honorata, di cui il protagonista si innamora ma che provocherà anche una profonda ferita nell'animo del corsaro. Il romanzo si legge molto bene, inoltre è molto apprezzabile il fatto che l'autore sia molto legato alla storia reale: infatti i luoghi e anche molti personaggi (come Morgan, vice di Emilio) sono realmente esistiti.

Il capolavoro di SalgariDi C. Massimo-29 gennaio 2012

Il mio romanzo salgariano preferito, un mix perfetto di grande avventura e sentimento. Il protagonista, il tormentato Emilio di Roccabruna, è secondo me una figura più affascinante, più incisiva dello stesso Sandokan. Memorabile pure il personaggio di Honorata Wan Guld, la donna amata dal Corsaro Nero. Che dire poi dello struggente finale?

Per tuttiDi C. Pasquale-22 agosto 2011

Adatto sia ai piccoli che ai grandi, questo romanzo dello sfortunato Salgari, si adatta a tutti i tipi di lettore. Il tema è l'avventura caraibica, e le gesta del corsaro ci trascinano in un mondo interessante ed esotico allo stesso tempo. Davvero una pietra miliare nel romanzo d'avventura. Imperdibile.