€ 23.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Corporate performance management. Misurare e gestire le performance aziendali

Corporate performance management. Misurare e gestire le performance aziendali

di A. Pistoni (a cura di)


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Marketing e management
  • A cura di: A. Pistoni
  • Data di Pubblicazione: giugno 2009
  • EAN: 9788820342845
  • ISBN: 8820342847
  • Pagine: XIV-274

Descrizione del libro

La misurazione e la gestione delle performance stanno assumendo rilievo e criticità crescente per il management delle imprese moderne, in quanto condizionano significativamente la capacità dell'azienda di tradurre in pratica la propria strategia e creare valore. L'obiettivo di questo libro è quello di affrontare il tema della progettazione di sistemi di misurazione e gestione delle performance secondo una prospettiva ampia e articolata, coniugando approcci, modelli e schemi sviluppati nell'ambito delle diverse discipline manageriali con l'intento di fornire un supporto all'impresa nel conseguimento dei propri obiettivi strategici. A tal fine nel testo confluiscono contributi che sintetizzano le principali criticità progettuali dei sistemi di misurazione e gestione delle performance riguardanti le diverse aree di attività aziendali e i differenti contesti di business e istituzionali. Il volume si rivolge ai manager delle imprese dei settori manifatturieri o di servizi, anche finanziari, e ai manager di imprese pubbliche, nonché ai professionisti della consulenza direzionale e informatica. Può inoltre costituire uno strumento didattico di approfondimento per gli studenti di corsi di laurea specialistica, di master o di corsi di perfezionamento.