La conquista della felicità di Bertrand Russell edito da TEA

La conquista della felicità

Editore:

TEA

Traduttore:
Pozzo Galeazzi G.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2003
EAN:

9788850204694

ISBN:

8850204698

Pagine:
229
Formato:
brossura
Argomento:
Etica e filosofia morale
Acquistabile con la

Descrizione La conquista della felicità

"La conquista della felicità" non è e non vuole essere la soluzione a tutti i problemi esistenziali dell'uomo moderno, bensì il tentativo di individuare concretamente una via verso una consapevole serenità. Autonomia di giudizio, rispetto delle opinioni altrui, solidarietà, pari opportunità per tutti, sono, per Russell, alcuni degli ingredienti per una moderna ricetta della "felicità".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un libro per tuttiDi f. marco-9 ottobre 2010

Un libro chiaro e semplice. Può essere letto e apprezzato da tutti. Non troverete qui teoria e metafisica, ma veri e propri consigli pratici e spunti di riflessione che, anche se non vi renderanno più felici, sicuramente vi faranno diventare un poco più saggi.

La conquista della felicitàDi m. ugo-21 settembre 2010

Per quanto sia datato in certi suoi passaggi e quasi ovvio in altri è un libro chiaro, lucido e rassicurante. forse Russell peccava di ottimismo, affermando che la ragione può farci conquistare la felicità.

da leggere a piccole dosiDi a. ester-27 luglio 2010

Sembra che la felicità alla fine stia nella semplicità e nell'ovvietà:allora perchè è così difficile ottenerla?Ci arrabattiamo tanto per niente quando basterebbe accontentarsi un po' e rispettare e aiutare chi ci è vicino. Leggerlo a piccole dosi per poter assorbire la saggezza contenuta.