Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 27 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 17 settembre Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Offerta realizzata in ottemperanza alla "Legge Levi" (27 luglio 2011, n. 128) che disciplina l'applicazione degli sconti sui libri in Italia, in particolare Art. 2, Comma 5, Lettera f.
Comunicazione pubblica e d'impresa

di Francesco Pira, Andrea Altinier

Disponibilità immediata

Questo prodotto appartiene alla promozione  Outlet libri

La comunicazione riveste oggi un ruolo centrale sia nella realtà aziendale sia all’interno delle istituzioni ad ogni livello di governo: comunicare è una necessità e non più solo un’opzione.
In uno scenario di costante bombardamento mediatico e dopo la rivoluzione apportata dal web e dai social network, costruire una comunicazione efficace è un’operazione sempre più complessa che richiede, per i moderni comunicatori, metodo e organizzazione. Questo volume accende i riflettori proprio sui temi della comunicazione pubblica e aziendale declinando teorie, modelli e matrici d’analisi che stanno alla base di questa disciplina, e fornisce allo stesso tempo strumenti operativi utili e utilizzabili. Non un semplice manuale, insomma, ma un testo che cerca di offrire indicazioni operative e percorsi innovativi per gettare le basi di una comunicazione realmente efficace in un mercato sempre più competitivo.

Presentazione di Mariano Diotto

Parte I Una nuova cultura della comunicazione
Parte II La comunicazione pubblica
Parte III La comunicazione d'impresa
Parte IV Il Piano di Comunicazione
Parte V La Responsabilità Sociale d'Impresa
Parte VI La comunicazione di crisi

Nota sugli Autori
Francesco Pira è docente di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università degli Studi di Messina e di Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica presso lo IUSVE di Venezia e Verona. Svolge attività di ricerca nell’ambito della sociologia dei processi culturali e comunicativi. Saggista e giornalista, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche.

Andrea Altinier si occupa da anni di comunicazione pubblica e istituzionale. Ha maturato una consolidata esperienza lavorando nelle istituzioni e presso la società Swg, dove si è occupato di ricerca e consulenza in materia di comunicazione pubblica, analisi di immagine e di posizionamento e customer satisfaction. Dal 2013 è docente di Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE).

Tutti i libri di Francesco Pira

Gli utenti che comprano Comunicazione pubblica e d'impresa acquistano anche Identità dinamica. Tra metodo e pensiero laterale di Andrea Barbato € 7.20
Comunicazione pubblica e d'impresa
Identità dinamica. Tra metodo e pensiero laterale