La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo di Silvio Barni edito da Franco Angeli

La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788846407689

ISBN:

8846407687

Pagine:
160
Acquistabile con o la

Descrizione La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo

Mentre "informazione" significa semplicemente "notizia", comunicazione implica "comunicazione, partecipazione". Nel comunicare, quindi, è importante sia chi trasmette il messaggio, sia chi lo riceve: ci si attende, infatti, che quest'ultimo reagisca, vuoi limitandosi a far proprio il messaggio stesso, vuoi agendo di conseguenza. La comunicazione, quindi, richiede immaginazione, contenuti emozionali, impegno e la volontà di ascoltare e rispondere ad altri ed essere sensibili ai loro bisogni. E' pertanto importante, quando si decide di comunicare, mettere in atto una strategia che renda la comunicazione stessa il più efficace possibile: essa, infatti, è un'arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l'utente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti