Alta reperibilità
La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Manuali professionali
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 21 luglio 2005
- EAN:
9788846459534
- ISBN:
8846459539
- Pagine:
- 176
- Argomento:
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con la
Descrizione La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo
Mentre "informazione" significa semplicemente "notizia", comunicazione implica "comunicazione, partecipazione". Nel comunicare, quindi, è importante sia chi trasmette il messaggio, sia chi lo riceve: ci si attende, infatti, che quest'ultimo reagisca, vuoi limitandosi a far proprio il messaggio stesso, vuoi agendo di conseguenza. La comunicazione, quindi, richiede immaginazione, contenuti emozionali, impegno e la volontà di ascoltare e rispondere ad altri ed essere sensibili ai loro bisogni. E' pertanto importante, quando si decide di comunicare, mettere in atto una strategia che renda la comunicazione stessa il più efficace possibile: essa, infatti, è un'arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l'utente.
€ 21.50
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti