Compendio di diritto della previdenza sociale di Federico Del Giudice, Federico Mariani, Mariarosaria Solombrino edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di diritto della previdenza sociale

Collana:
Compendi
Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
15 febbraio 2016
EAN:

9788891409508

ISBN:

8891409502

Pagine:
319
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di diritto della previdenza sociale

Il Compendio di Previdenza sociale — giunto ormai alla X edizione — fornisce un quadro organico della materia, aggiornato a tutte le più recenti novità legislative.
In particolare, tra queste si segnalano tutti i decreti di attuazione del Jobs Act che hanno disciplinato la Nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego (NASPI) (D.Lgs. 4-3-2015, n. 22), le integrazioni salariali (CIGO e CIGS) e i contratti di solidarietà (D.Lgs. 14-9-2015, n. 148), nonché la legge di stabilità 2016 (L. 28-12-2015, n. 208), che interviene, tra l’altro, in materia di ammortizzatori sociali, pensione di vecchiaia e part-time e sul regime pensionistico sperimentale per le lavoratrici (cd. opzione donna).
Il testo, grazie anche al linguaggio chiaro e semplice ed ai numerosi schemi illustrativi, favorisce lo studio di una disciplina giuridica che spesso si presenta ostica per la sua complessità e per la stratificazione normativa.
Inoltre, per sviluppare la capacità di ragionamento su argomenti di attualità o di maggiore importanza e per verificare l’apprendimento, ogni Capitolo è corredato di quesiti infratestuali e di un questionario finale.
Per tali caratteristiche il volume è mirato alle esigenze degli studenti universitari, costituendo al contempo un valido sussidio per partecipanti a pubblici concorsi, o a corsi di aggiornamento professionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti