Compendio di diritto amministrativo di Elio Casetta edito da Giuffrè

Compendio di diritto amministrativo

Editore:

Giuffrè

Edizione:
21
A cura di:
F. Fracchia
Data di Pubblicazione:
luglio 2021
EAN:

9788828834410

ISBN:

8828834412

Pagine:
552
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Compendio di diritto amministrativo

L'opera, edizione ridotta del manuale, coniuga le esigenze di completezza e sinteticità proprie del corso universitario. I profili di diritto sostanziale e della giustizia amministrativa sono affrontati con l'irrinunciabile rigore scientifico, mentre la vocazione alla didattica è confermata dalla sistematicità dell'esposizione e dall'uso del grassetto e delle glosse, molto apprezzate dagli studenti. Continua il consueto aggiornamento del Compendio, richiesto dagli incessanti interventi normativi (anche determinati dall'emergenza Covid: di grande rilievo sono le novità introdotte dal d.l. 76/2020, conv. nella l. 120/2020) e giurisprudenziali, nonché dall'attenta opera di sistemazione della dottrina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 47.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Parte generale completa di Diritto Amministrativo Di U. Alber-20 marzo 2018

L'indicazione "compendio" riportata nel titolo può trarre in inganno e far pensare che il presente libro contenga una trattazione abbreviata per uno studio incompleto della materia. In realtà il libro contiene l'esposizione dell'intera parte generale del Manuale di diritto amministrativo di Elio Casetta, da cui sono state eliminate unicamente le parti inutilmente prolisse. La seconda parte dedicata, invece, alla giustizia amministrativa è stata notevolmente riassunta.

OttimoDi R. Vita Maria-15 marzo 2018

Il testo si presenta come il classico manuale universitario, utile per chi si approccia alla materia per la prima volta. Molto scorrevole e chiaro nei contenuti.

ComplessoDi F. GIUSEPPE-8 maggio 2014

Si tratta di un testo che, a mio avviso, non è adatto a chi non conosce i fondamenti della materia. Alcune parti sono incomprensibili. Ho acquistato questo libro perché su alcuni blog è stato vantato per la trattazione trasversale della materia; tornando indietro non lo comprerei più. La difficoltà del testo mi è stata successivamente confermata pure da una collega che si occupa solo di diritto amministrativo e da un ricercatore universitario. È un libro che si apprezza solo se già si conosce discretamente la materia.

DescrizioneDi S. Vincenzo-13 dicembre 2010

Libro che descrive i vari istituti di diritto amministrativo in maniera il più delle volte molto sufficiente. Certo, è un compendio, ma alcune volte la sufficienza di trattazione degli argomenti lascia allo studente dei vuoti di conoscenza su argomenti che non sono di scarsa importanza.