Colazione da Starbucks di Laura Fitzgerald edito da Piemme

Colazione da Starbucks

Editore:

Piemme

Traduttore:
Prandino L.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788838499098

ISBN:

8838499098

Pagine:
333
Acquistabile con o la

Trama Colazione da Starbucks

La strada tra Teheran e Tucson, in Arizona, è lunga, e la protagonista, una giovane ragazza iraniana, non ha nessuna intenzione di percorrerla una seconda volta, specie in senso contrario. Il giorno del suo ventisettesimo compleanno ha ricevuto un regalo speciale dai genitori: un biglietto di sola andata per gli Stati Uniti, a caccia di fortuna. Ed eccola in America, tra mille novità: dal suo primo Wonderbra al primo giro in scooter fino alla prima danza country, la ragazza è finalmente libera dalle rigide regole del suo paese, dagli obblighi familiari e dal velo. Ma la legge sull'immigrazione parla chiaro: il suo visto scadrà nel giro di tre mesi, dopodiché dovrà tornare a casa. Ecco perché deve assolutamente trovarsi un marito. Non importa chi sia e cosa provi per lei, purché acconsenta a sposarla e possieda la preziosa cittadinanza. Quale americano è disposto ad accettare le rigide regole matrimoniali imposte dalla tradizione persiana e a convolare a nozze in così poco tempo? L'impresa è tutt'altro che facile e a complicare le cose ci si mette pure l'incontro con il manager di Starbucks, Ike, che, a parte avere gli occhi blu come il Mar Caspio, con l'Iran e le sue tradizioni non c'entra proprio un bel niente. È nel suo corso di inglese che Tami troverà la salvezza, e con l'incoraggiamento di un vulcanico gruppo di nuovi amici potrà continuare a coltivare il suo sogno americano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un romanzo tenero e coraggioso! Di S. Maristella-30 dicembre 2010

Ho adorato questo libro; è stato proprio amore a prima riga! Dopo "Le undici domande", "La maga delle spezie", "Sorella del mio cuore", "La moglie indiana" ed "Il ventaglio indiano" continua così la mia passione per l'India! Mi sono affezionata fin da subito a Tami ed ho fatto il tifo con lei soffrendo e sperando... Un libro che profuma di liberà e di amore!

Colazione da starbucksDi I. Filomena-3 novembre 2010

Gli editori hanno preso questo libro e l'hanno travestito da chick-lit con tanto di copertina piacevole e leggera. Che poi all'interno la storia sia tutt'altra, che si parli di integrazione tra diverse culture... insomma, l'avrei letto ugualmente senza il bisogno di essere ingannata da questa veste editoriale sbagliatissima