Codice di procedura civile e leggi complementari edito da Giuffrè

Codice di procedura civile e leggi complementari

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
12 dicembre 2022
EAN:

9788828847250

ISBN:

8828847255

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Codice di procedura civile e leggi complementari

La nuova edizione 2023 del Codice di procedura civile e Leggi complementari, edizione speciale per la riforma del processo civile, è aggiornata alle seguenti novità:
- Decreto di attuazione della l. n. 206 del 2021, recante delega al Governo per la riforma del processo civile (D.lgs. 10 ottobre 2022, n. 149);
- Norme sull’ufficio per il processo (D.lgs. 10 ottobre 2022, n. 151);
- Decreto legge di riordino delle attribuzioni dei Ministeri (D.l. 11 novembre 2022, n. 173);
- Legge di riforma della giustizia tributaria (L. 31 agosto 2022, n. 130);
- In materia di crisi d’impresa, l’importante decreto “correttivo” del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.lgs. 17 giugno 2022, n. 83).
Le disposizioni del Codice di procedura civile e delle leggi complementari, nel cui elenco si annoverano i recenti stralci rilevanti per ciascuna voce, sono annotate con i testi previgenti delle norme di più recente emanazione e con specifici richiami alla normativa correlata, con nuovi e ampi stralci dalle leggi di riforma del processo civile e sull’ufficio per il processo.
L'indice analitico, profondamente aggiornato e revisionato alla luce delle recenti novità, e l'indice cronologico, che completano il volume, permettono di reperire rapidamente gli argomenti e le norme di interesse, nonché le modifiche intervenute e le correlazioni tra le stesse.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Eccellente codice Di F. ADOLF-10 aprile 2018

Il presente Codice di procedura civile di B. N. Sassani pubblicato dalla Giuffrè è un comodo codice tascabile dalle dimensioni di 15 x 10 centimetri. Esso è strutturato molto bene, è di facile consultazione ed i caratteri di stampa sono sufficientemente grandi.

Buon codice di procedura civileDi D. Marco-14 dicembre 2016

Un valido codice di procedura civile, tascabile, ben strutturato, di facile consultazione, pratico e veloce. L'ideale per quegli studenti che si accingono allo studio della suddetta materia (ovviamente lo studio va fatto in concomitanza con un buon manuale) e per gli operatori del diritto. È chiaro che a seconda di quanto si vuol spendere, e a seconda delle proprie esigenze, ci sono codici più ampliati, ad es. "I codici commentati"; tutto dipende chiaramente dalle esigenze che ciascun utente ha, e soprattutto quelle di carattere economico. Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, trovo sia abbastanza accessibile a tutti. Chi acquista un Giuffrè, non acquista solo un codice, ma acquista anche garanzia e professionalità.