Codice civile di Adolfo Di Majo, Massimiliano Pacifico edito da Giuffrè

Codice civile

Con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari

Editore:

Giuffrè

Edizione:
47
Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2020
EAN:

9788828817710

ISBN:

8828817712

Acquistabile con la

Descrizione Codice civile

La XLVII edizione del Codice civile, a cura di A. di Majo con la collaborazione di Massimiliano Pacifico, conferma l'impianto collaudato che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un'ampia selezione di norme complementari, con le novità legislative più recenti. In particolare, il volume è aggiornato a: d.l. 30 dicembre 2019, n. 162 (decreto "milleproroghe"); l. 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di bilancio 2020); d.l. n. 124/2019, convertito in l. n. 157/2019 (decreto "fiscale").

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

UtilissimoDi T. Chiara-20 giugno 2019

Chiaramente si trovano una marea di siti online che riportano gli articoli del codice civile, tuttavia, nel momento in cui è necessario un supporto cartaceo questo codice è molto comodo. Anche quando è chiuso si possono vedere le "tacchette" che individuano i 6 libri da cui è composto e gli altri contenuti del testo, rendendo molto più agevole la ricerca di specifici articoli o sezioni.

Un supporto insostituibileDi p. davide-10 ottobre 2018

Il Codice Civile di Adolfo Di Majo è un evergreen insostituibile. Un ricco apparato di rimandi redazionali e la marcata distinzione tra rubrica degli articoli e commi che li compongono consentono all'operatore anche inesperto una lettura facile e sistematica. Ideali anche per concorsi pubblici.

Il miglior Codice civile!Di C. Dennis-12 marzo 2018

Completo di tutto! Rispetto agli altri codici, presenta numerose leggi complementari (Trattati UE soprattutto) . Di facile consultazione, numerosi e molto chiari i richiami tra le norme.

OttimoDi D. camilla-25 luglio 2014

Me lo avevano consigliato e devo dire che è davvero valido, non mi sono affatto pentita dell'acquisto. Un ottimo codice sia come contenuto che come impaginazione. Comodo da usare, maneggevole e completo. Comprende anche i trattati UE. Io l'ho utilizzato per il concorso in magistratura e non ha nulla da invidiare ai maxi codici che costano il triplo. Ottimi sia l'indice che le note in calce ai singoli articoli, che consentono di fare i necessari collegamenti tra le norme. In conclusione, lo consiglio senza dubbio!

Buon acquistoDi D. Valentina-23 agosto 2011

Un codice di ottima realizzazione e di facile consultazione. Si tratta di un codice molto completo e sempre aggiornato. Ottima la facile rintracciabilità dei vari "libri" in quanto sono indicati tramite dei "segnalibri" disegnati sul lato. Ottimo soprattutto per coloro che non hanno conoscenze base giuridiche soprattutto se accompagnato alla lettura di un manuale.

il mio attuale codiceDi C. Federica-18 ottobre 2010

Questo è il mio codice, con cui mi desteggio nello studio delle materie di diritto privatistico-costituzionale. Lo trovo un buon codice e soprattutto di faciel trasporto date le sue dimensioni non eccessive.