Il clientelismo tra teoria e ricerca di M. Concetta Pitrone edito da Bonanno
Discreta reperibilità

Il clientelismo tra teoria e ricerca

Editore:

Bonanno

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788877960641

ISBN:

8877960647

Pagine:
196
Acquistabile con o la

Descrizione Il clientelismo tra teoria e ricerca

L'interrogativo principe di questo lavoro è se il clientelismo sia percepito come una forma particolarista e illegittima di mediazione politica, in sintonia cioè con le categorizzazioni degli studiosi, oppure se si innesti in parte su codici culturali legati a solidarietà familiari o di clan. Si è cercato cioè di capire se la pratica clientelere sia subita come deprecabile necessità, o accettata come una delle forme possibili di mediazione politica. Situazione quest'ultima ovviamente gradita e incoraggiata da chi trae dalle relazioni clienteleri i maggiori vantaggi: il patrono.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.77€ 14.50
Risparmi:€ 0.73(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il clientelismo tra teoria e ricerca
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti