Discreta reperibilità
Il clientelismo tra teoria e ricerca
- Editore:
Bonanno
- Collana:
- Cultura e società
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 1994
- EAN:
9788877960641
- ISBN:
8877960647
- Pagine:
- 196
Acquistabile con
o la
Descrizione Il clientelismo tra teoria e ricerca
L'interrogativo principe di questo lavoro è se il clientelismo sia percepito come una forma particolarista e illegittima di mediazione politica, in sintonia cioè con le categorizzazioni degli studiosi, oppure se si innesti in parte su codici culturali legati a solidarietà familiari o di clan. Si è cercato cioè di capire se la pratica clientelere sia subita come deprecabile necessità, o accettata come una delle forme possibili di mediazione politica. Situazione quest'ultima ovviamente gradita e incoraggiata da chi trae dalle relazioni clienteleri i maggiori vantaggi: il patrono.
€ 13.77€ 14.50
Risparmi:€ 0.73(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti