Il circo della notte di Erin Morgenstern edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il circo della notte

Collana:
Best BUR
Traduttore:
Magrì M.
Data di Pubblicazione:
23 maggio 2017
EAN:

9788817095013

ISBN:

881709501X

Pagine:
460
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il circo della notte

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Bella trovataDi C. Martina-6 marzo 2012

Un libro davvero originale e maturo per il suo genere. Ho apprezzato molto l'ambientazione del circo, innovativa, ben curata e descritta così bene dall'autrice da coinvolgere perfettamente il lettore nella vita dei personaggi e nella storia piena di magia e di amore che piacerà sicuramente ad un vasto pubblico, da ragazzi a giovani adulti.

Ottimo libro! Di R. Tania-1 marzo 2012

E' sicuramente una lettura originale e molto, molto particolare, ma davvero non riesco a paragonarlo a Twilight o la saga di Harry Potter. Decisamente è un libro per adulti. Un libro autoconclusivo che non succede spesso nel mondo della letteratura. La prima parte vede la preparazione dei due protagonisti e poi si passa al duello vero e proprio, a fare da sfondo alla storia c'è un circo molto particolare creato apposta per il duello, aperto solo di notte con delle fantastiche attrazioni di magia. Descrizione molto originale, stile di scrittura davvero ricercato ma senza appesantire il lettore, ritmo tranquillo senza tensione. Una cosa che mi è piaciuta è il fatto che l'autrice riesce a creare scene relative al circo cosi reali da dare l'impressione al lettore di essere li.

Il circo della notteDi L. BARGIACCHI-26 febbraio 2012

La magia è la protagonista di questo libro, che si sviluppa come una storia di rivalità e di amore ambientata nel tendone del "Cirque des reves", il circo dei sogni. Un circo i cui spettacoli si svolgono solo di notte, dal crepuscolo all'alba. Una storia piacevole, che racchiude temi cari agli adolescenti, ma che piace un po' a tutti i romantici.

Confermato.Di R. Michele-12 febbraio 2012

Altro successone preannunciato, ma che per lo meno si è mantenuto tale durante la lettura. La parte romanzatasentimentale della vicenda, spumeggia tra le tende di un circo davvero magico. Non è la solita storia, anche se un occhio critico troverebbe similitudini con altri racconti. Comunque mi è piaciuto, ed è quello che conta.

CoinvolgenteDi C. Giuseppe-12 febbraio 2012

Da un'autrice sconosciuta non ci si apetta qualcosa di spettacolare e invece la sorpresa è grande. Un libro che mescola la magia, il mondo dei vampiri. Un mix tra Harry Potter e la saga dei vampiri Twilight. Insomma un'emozione dall'inizio alla fine con scrittura elegante, indicato anche per i meno giovani.

Una storia toccante con un finale inaspettatoDi G. Marino-25 gennaio 2012

Una storia indubbiamente toccante, che spinge a riflettere. Un romanzo-capolavoro che ritrae in maniera efficace. I personaggi sono caratterizzati benissimo. Il libro cmi è particolarmente piaciuto perchè me mette bene in chiaro la vita circense. Lo consiglio davvero a chiunque abbia voglia di leggere divertendosi