Cime tempestose di Emily Brontë edito da Garzanti Libri

Cime tempestose

Edizione:
26
Traduttore:
Binetti R.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2004
EAN:

9788811360933

ISBN:

8811360935

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Così cosìDi L. Ilaria-16 maggio 2012

Devo dire che prima di aver letto questo libro ho visto la serie tv della Rai con Alessio Boni... E sarà stato per lui, o per le modifiche apportate alla trama, ho trovato il film 1000 volte migliore al libro, che una volta letto mi ha irritato moltissimo. Non riesco davvero a farmi piacere i personaggi, così cattivi nell'anima e diciamolo, un pò sadomasochisti. Preferisco il film, anche se questo libro non può mancare nelle librerie dei buoni lettori.

Cime tempestoseDi M. Rebecca-15 dicembre 2010

La storia appassionata e difficile di Heathcliff e della sorella adottiva Catherine, coronata da un tragico epilogo. Un romanzo assolutamente da leggere, magari nel periodo invernale per immaginare meglio quelle fredde brughiere dove si svolge la storia...

Una storia d'amore come poche oggiDi C. Emanuela-23 novembre 2010

Il romanzo è bellissimo, le descrizioni magiche e capaci di farti sentire parte della casa. Nessuna simpatia, purtroppo, per la protagonista femminile, a differenza del suo amore eterno che, per quanto rude, cattivo e spregevole, rimane sempre il mio preferito.

E' una gabbia di Matti Scellerati...Di R. Michele-5 ottobre 2010

...i quali ne vanno anche fieri!!!!! Pazzia d'amore la si potrebbe interpretare, quella sofferenza cieca che ti porta a commettere l'immaginabile ma troppo forsennata ed interminabile. Una tragedai di soferenza e di pazzia allucinante che rasenta la sufficenza....una storia bella pero' e toccante ma guastata da questa forte malsana fantasia della pazzia. Non se ne salva nessuno....forse i due concludenti l'intera tragica vicenza, che povere anime non avevano colpa alcuna che essere figli dei propri genitori ma fortuna che c'era quella santa donna di Nelly a raccontare il fattaccio e a vegliare con ostinazione l'intera Cima Tempestosa...altrimenti avrei iniziato ad urlare anche io di dolore per i mei poveri nervi! Fa male al cuore, troppo e forzatamente per rimanerne soggiogati ma quanto basta per apprezzarne il tutto...ma a quale sprezzo?

Ambientazione GoticaDi C. Alessandra-5 settembre 2010

Un libro dalle parvenze gotiche che ci fa odiare ed amare allo stesso tempo i due. Iniziato per caso, poi è impossibile staccare la lettura se non si arriva alla fine.