Christine la macchina infernale di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Christine la macchina infernale

Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2002
EAN:

9788882744199

ISBN:

8882744191

Pagine:
640
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Christine la macchina infernaleDi M. Chiara-18 febbraio 2013

Veramente un libro angosciante che mi ha catturata sin dalle primissime pagine e colpita super positivamente. Avendo amato moltissimo il film dopo averlo visto mi son precipitata in biblioteca per vedere se riuscivo a trovare la versione cartacea e, una volta portata a casa, l'ho letto in pochissimo tempo nonostante sia abbastanza spessotto. Uno stile coinvolgente al massimo, paura e tensione come solo King credo riesca a trasmettere al lettore, insomma, il film è stupendo ma il libro è ancora meglio! Imperdibile!

SUSPENSE E TERRORE PURODi L. DANIELA-5 maggio 2012

Bellissimo romanzo carico di suspense proprio nello stile dell'autore. Esattamente come il film, la tensione che crea dall'inizio alla fine è esponenziale. Non facciamo che temere per i personaggi e soprattutto per il protagonista principale. Naturalmente, man mano che prendiamo in antipatia e temiamo l'infernale macchina, faremo lo stesso per il suo proprietario. E' come se l'autore ci spingesse a odiare a tal punto la macchina da sperare persino nella fine del ragazzo che la porta. Stephen King ci fa calare nel ruolo del cattivo, ce ne fa estrarre e ce lo fa odiare. Peccato che il film tagli parecchie parti salienti per capire la malignità insita nella macchina. Ricorda molto Dorian Grey. Qui la macchina riflette l'animo umano come nel ritratto di Dorian Grey, ma l'indole del protagonista non viene nascosto da un bell'aspetto. L'abbruttimento interiore di L. Proporzionale alle malefatte dell'auto, anzi sembra che sia proprio ciò che c'è nell'animo di L a guidare le azioni dell'auto.

Un buon KingDi M. Marco-15 febbraio 2011

Un bel libro... Come al solito King sa rendere al meglio delle storie raccappriccianti ambientandole con cura e mestiere nella provincia americana. Anche se la trama all'inizio può lasciare perplessi, bastano solo poche pagine per rendersi conto che in realtà tutto fila, e come per incanto ci si ritrova già alla fine!