Chimica organica. Con e-book. Con software di simulazione di William H. Brown, Brent L. Iverson, Eric V. Anslyn edito da Edises

Chimica organica. Con e-book. Con software di simulazione

Editore:

Edises

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
17 gennaio 2020
EAN:

9788833190556

ISBN:

8833190552

Pagine:
1330
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Chimica organica. Con e-book. Con software di simulazione

Il testo affronta lo studio della Chimica Organica aprendo una finestra sul mondo che ci circonda, rendendo molto accattivante lo studio di una materia di per sé complessa. Tutti gli argomenti della chimica organica di primo e secondo livello sono affrontati in modo chiaro ed ordinato facendo utili richiami a quanto studiato nei capitoli precedenti.
Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, vengono affrontati la stereochimica, lo studio dei composti eterociclici, dei polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C attraverso processi catalizzati da metalli.
1. Legame covalente e geometria molecolare
2. Alcani e cicloalcani
3. Stereoisomeria e chiralità
4. Acidi e basi
5. Alcheni: legami, nomenclatura e proprietà
6. Reazioni degli alcheni
7. Alchini
8. Alogenoalcani, alogenazione e reazioni radicaliche
9. Sostituzione nucleofila e â-eliminazione
10. Alcoli
11. Eteri, epossidi e solfuri
12. Introduzione ai composti organometallici
13. Aldeidi e chetoni
14. Acidi carbossilici
15. Derivati funzionali degli acidi carbossilici
16. Anioni enolato ed enammine
17. Dieni, sistemi coniugati e reazioni pericicliche
18. Il benzene ed il concetto di aromaticità
19. Reazioni del benzene e dei suoi derivati
20. Ammine
21. Composti eterociclici
22. Formazione catalitica dei legami carbonio-carbonio
23. Carboidrati
24. Lipidi
25. Amminoacidi e proteine
26. Acidi nucleici
27. Chimica dei polimeri organici

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 79.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Buon libro Di V. Paolo-9 aprile 2018

Si tratta di un buon libro per lo studio della chimica organica presso la facoltà di Medicina. Adotta un linguaggio scorrevole, didattico, di facile comprensione, trattando ogni tema con la giusta profondità arricchendo i concetti di esempi esplicativi efficaci.

Testo di chimica organicaDi C. Natalia-21 marzo 2018

Si tratta del testo su cui preparo l'esame di chimica organica, è il libro consigliato dal docente. Finora penso sia sufficiente a sostenere l'esame.

Troppo grande Di Z. Paola-19 marzo 2018

Un libro davvero molto grosso e pesante... la teoria non l'ho trovata molto chiara e schematica, si dilunga troppo. Inoltre gli esercizi non hanno le soluzioni e questo è negativo poiché bisogna acquistare un altro libro.

Ottimo libroDi B. Stefano-28 febbraio 2017

L'ho utilizzato per preparare chimica organica 1 e parzialmente chimica organica 2 a CTF. È un testo chiaro e ben fatto; l'unica pecca è la necessità di dover acquistare un secondo volume per avere le soluzioni degli esercizi del libro. Comunque consigliatissimo in quanto a spiegazioni.

FavolosoDi B. Giorgia-5 ottobre 2013

Questo libro è una Bibbia della chimica organica. Pesante ma spiegato benissimo, le reazioni sono illustrate e spiegati in modo ottimale, ogni capitolo è ricco di esempi ed esercizi. Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di un buon libro per imparare questa materia e in facoltà dove la chimica organica ha una forte importanza come chimica o farmacia.

Chimica organicaDi B. Angelo-17 marzo 2012

Ottimo testo per imparare le basi della chimica organica. Impreziosito dalle illustrazioni che non si trovano in molti testi di chimica organica e che aiutano nella comprensione di una materia così complessa. Ciò che fa valere la pena dell'acquisto è assolutamente la presenza dei modellini molecolari indispensabili per gli studenti. Da associare a un buon eserciziario, come il D'Auria.