La chiave di Sarah di Tatiana de Rosnay edito da Mondadori

La chiave di Sarah

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2007
EAN:

9788804563723

ISBN:

8804563729

Pagine:
319
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La chiave di Sarah

È una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è atterrita e, prima di essere portata via, nasconde il fratello più piccolo in un armadio a muro che chiude a chiave. È il 16 luglio del 1942. Sarah, insieme a migliaia di altri ebrei, viene rinchiusa nel Vélodrome d'Hiver, in attesa di essere deportata nei campi di concentramento in Germania. Ma il suo unico pensiero è tornare a liberare il fratellino. Sessant'anni dopo, Julia, una giornalista americana che vive a Parigi, deve fare un'inchiesta su quei drammatici fatti. Mette mano agli archivi, interroga i testimoni, va alla ricerca dei sopravvissuti, e le indagini la portano molto più lontano del previsto. Il destino di Julia si incrocia fatalmente con quello della piccola Sarah, la cui vita è legata alla sua più di quanto lei possa immaginare. Che fine ha fatto quella bambina? Cosa è davvero successo in quei giorni? Quello che Julia scopre cambierà per sempre la sua esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Uno strano connubioDi G. Claudia-10 febbraio 2017

Il libro si salva per l'argomento trattato: in pochi sanno cosa accadde quel giorno di luglio al Vélodrome d'Hiver e gli orrori dell'Olocausto non mancano mai di coinvolgerci nel profondo. Peccato però che il tema sia trattato in maniera poco credibile e che alla fine serva a mettere su un polpettone sentimentale a dir poco da spiaggia. Un vero peccato, perché il materiale per farne un capolavoro ci sarebbe stato tutto.

La chiave di SarahDi C. Angela-5 febbraio 2017

Davvero un bel libro! È coinvolgente, scritto bene o per lo meno la traduzione è fatta bene. Tratta di una delle pagine più tristi della nostra storia, il rastrellamento del Vel d'Hiv. Vale la pena leggerlo perché tratta l'argomento Olocausto in maniera delicata.

commoventeDi z. paride-17 ottobre 2010

E' veramente commovente questa storia di Sarah che per cercare di salvare il fratellino dalla deportazione lo rinchiude in un armadio a muro. E' un libro che ci aiuta a riflettere su quello che la mente umana è riuscita a concepire