€ 9.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Chi ama torna sempre indietro

Chi ama torna sempre indietro

di Guillaume Musso

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Elliott è un uomo di successo. Sessantenne, è un chirurgo di fama, vive a San Francisco e la sua vita privata ruota tutta attorno all'adorata figlia Angie. Un'unica ombra in questo quadro perfetto: Ilena, il suo grande amore, lo ha lasciato solo trent'anni addietro, morendo in un tragico incidente. Un dolore immenso che nemmeno il tempo ha saputo lenire. Per una strana combinazione di eventi, un giorno gli viene data l'occasione di tornare indietro negli anni Settanta, quando era un giovane medico ambizioso e idealista, entusiasta della vita e del proprio lavoro, e perdutamente innamorato. Immerso in quel magico momento di felicità, Elliott si confronta con il passato vivendo intensi momenti di rimpianto e di passione. Purtroppo una scelta dolorosa lo attende: ora sa che un suo semplice gesto potrebbe salvare Ilena e modificare per sempre il corso di quel destino crudele, ma compierlo significherebbe dover rinunciare all'altro grande amore della sua vita: la figlia...

Voto medio del prodotto:  4 (4.2 di 5 su 27 recensioni)

5Fantastico, avvincente e intrigante, 29-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
È il secondo libro di Musso che leggo. Ogni volta rimango affascinato e intrigato. I suoi libri sono pieni di mistero, di dinamismo, di incredibili colpi di scena e di un pizzico di nostalgia. È un libro fantastico che consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Coinvolgente e bello, 16-04-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
Musso è uno scrittore che mi piace molto, i suoi racconti sono sempre surreali e pieni di suspance, ti coinvolgono fin dall'inizio nella narrazione. Questa è la storia di Elliott Cooper, un medico sessantenne che nella vita ha perso il suo grande amore, Ilena. In Cambogia, durante una missione umanitaria, conosce un capo villaggio che gli dà delle pillole capaci di far avverare un suo grande desiderio: tornare indietro di trent'anni per riabbracciare la donna. Le pillole funzionano davvero: ogni volta che ne prende una si addormenta e ritorna indietro nel tempo. Riuscirà così a salvare Ilena, ma ci saranno comunque altre conseguenze. Un libro davvero bello.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Tra passato e presente, 06-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Si può scegliere di rifiutare il proprio presente per rifiondarsi nel passato e cambiare gli eventi? E' proprio su questo che si basa questo bellissimo libro, un misto di fantasia e realtà. Il libro si alterna tra episodi passati ed episodi presenti, ma assolutamente semplici da capire e da leggere, non fa perdere il filo della lettura. Un libro che consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Bello!, 04-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
A me è piaciuto. Sarà perchè è il primo libro che leggo di Guillaume Musso, ma mi è davvero piaciuto, non capisco le 3 stelline. Certo, la storia fa un pò venire rabbia e voglia di decidere come andrà avanti, ma nonostante tutto è scritto molto bene tanto che si accetta la storia così com'è. Bravo Musso!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Chi ama torna sempre indietro..., 28-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
"Chi ama torna sempre indietro" è un libro che appassiona, complesso e allo stesso tempo molto semplice, dove morte, vita, passato, presente si intrecciano in un mix perfettamente equilibrato e che tiene il lettore incollato (letteralmente) alle pagine del romanzo.
Un'altra prova di Musso che, secondo il mio parere, supera ogni aspettativa.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Chi ama torna sempre indietro (27)