Chi ama torna sempre indietro di Guillaume Musso edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Chi ama torna sempre indietro

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2009
EAN:

9788817030922

ISBN:

8817030929

Pagine:
319
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Chi ama torna sempre indietro

Elliott è un uomo di successo. Sessantenne, è un chirurgo di fama, vive a San Francisco e la sua vita privata ruota tutta attorno all'adorata figlia Angie. Un'unica ombra in questo quadro perfetto: Ilena, il suo grande amore, lo ha lasciato solo trent'anni addietro, morendo in un tragico incidente. Un dolore immenso che nemmeno il tempo ha saputo lenire. Per una strana combinazione di eventi, un giorno gli viene data l'occasione di tornare indietro negli anni Settanta, quando era un giovane medico ambizioso e idealista, entusiasta della vita e del proprio lavoro, e perdutamente innamorato. Immerso in quel magico momento di felicità, Elliott si confronta con il passato vivendo intensi momenti di rimpianto e di passione. Purtroppo una scelta dolorosa lo attende: ora sa che un suo semplice gesto potrebbe salvare Ilena e modificare per sempre il corso di quel destino crudele, ma compierlo significherebbe dover rinunciare all'altro grande amore della sua vita: la figlia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

Fantastico, avvincente e intriganteDi P. Michele-29 gennaio 2017

È il secondo libro di Musso che leggo. Ogni volta rimango affascinato e intrigato. I suoi libri sono pieni di mistero, di dinamismo, di incredibili colpi di scena e di un pizzico di nostalgia. È un libro fantastico che consiglio.

Tra passato e presenteDi S. Gerarda-6 maggio 2012

Si può scegliere di rifiutare il proprio presente per rifiondarsi nel passato e cambiare gli eventi? E' proprio su questo che si basa questo bellissimo libro, un misto di fantasia e realtà. Il libro si alterna tra episodi passati ed episodi presenti, ma assolutamente semplici da capire e da leggere, non fa perdere il filo della lettura. Un libro che consiglio.

Chi ama torna sempre indietro...Di O. Many-28 marzo 2012

"Chi ama torna sempre indietro" è un libro che appassiona, complesso e allo stesso tempo molto semplice, dove morte, vita, passato, presente si intrecciano in un mix perfettamente equilibrato e che tiene il lettore incollato (letteralmente) alle pagine del romanzo. Un'altra prova di Musso che, secondo il mio parere, supera ogni aspettativa.

StupendoDi T. Elena-12 marzo 2012

Terzo libro letto di Musso e l'ho trovato semplicemente stupendo. Anche qui l'autore chiede al lettore di sospendere l'incredulità di fronte al fatto che ci si possa mettere in contatto con i se stessi di anni e anni prima... Potendo farlo cosa cambieremmo? E saremmo pronti a pagarne le conseguenze? Il ritmo è incalzante, ogni pagina è densa di emozioni e sentimenti... Come non rimanere incantati?

C'è sempre da scegliere...Di I. Mariagrazia-13 febbraio 2012

Purtroppo il corso della nostra vita non prosegue sempre nel modo in cui vorremmo, accadono episodi tristi che sconvolgono la nostra esisteza ma tutto avviene per una ragione, almeno così ci piace pensare! Questa storia è semplicemente bella! Il protagonista cerca di "aggiustare" le cose, volendo a tutti i costi tornare alla gioia che tempo addietro faceva parte della sua vita, ma ogni scelta è seguita da una conseguenza... Basta spostare soltanto una virgola per modificare tutto il corso della storia!

Si può cambiare il passato?Di P. Beatrice-30 gennaio 2012

E' abitudine di Musso mischiare la realtà con la magia della finzione, e devo dire che ci riesce molto bene! Un libro bellissimo, che narra di un amore perso che però, con uno strano caso fortuito potrebbe essere recuperato. A volte vorremmo poter tornare indietro per cambiare qualcosa, ma se si presentasse l'occasione avremmo davvero il coraggio di rischiare il cambiamento? Consigliato assolutamente, molto bello e coinvolgente.