Canto di Natale di Charles Dickens edito da Rizzoli

Canto di Natale

Editore:

Rizzoli

Collana:
Bur ragazzi
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788817143813

ISBN:

8817143812

Pagine:
140
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Canto di Natale

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro, una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto, quella che rivive adesso nelle nuove parole di Beatrice Masini, è una favola delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge, che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri i quali lo indurranno a un cambiamento radicale, una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Età di lettura: da 8 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 20 ore e 56 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Canto di Natale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Classico senza tempoDi S. Sarah-22 marzo 2018

Classico senza tempo che ricrea intorno al lettore un'atmosfera natalizia in qualsiasi periodo dell'anno venga letto. Edizione Deluxe estremamente curata, le bellissime illustrazioni apportano un valore aggiunto inestimabile. Lettura ottima sia per i bambini sia per gli adulti, i quali possono trovare diverse chiavi di lettura.

Racconto natalizio unicoDi C. Andrea-28 gennaio 2017

Uno dei migliori scritti di Charles Dickens. La storia è quella di Ebenezer Scrooge e della sua iniziale avarizia. Riceverà la visita di tre fantasmi, dopo la sua vita cambierà radicalmente. Il riscatto della figura del protagonista.

Un racconto per tuttiDi R. Maria Pia-18 maggio 2012

Bellissimo racconto del famoso Dickens. Storia esemplare indicata per tutte le età. Il racconto, infatti, se letto da un bambino risulta essere una delle tante piacevoli fiabe della letteratura per l'infanzia, se, invece, viene letto da un adulto, esso suscita una profonda riflessione sui comportamenti degli uomini che, in realtà, poco si scostano da quelli del protagonista: il burbero Scrooge. Il lieto fine e' assicurato.

MagnificoDi M. Sara-6 maggio 2012

Fantastico racconto ispiratore di molteplici film, cartoni animati e racconti. Il vero significato dello spirito del Natale si può ritrovare qui e, leggendolo, una piccola parte di Scrooge si può ritrovare in ciascuno di noi. Molto riflessivo sui veri valori di amicizia, solidarietà, aiuto, richiama dei valori quasi estranei alla società moderna, è uno dei classici testi che non dovrebbero mai mancare nella libreria di ognuno di noi.

Una bella poesia in prosaDi G. Claudia-22 aprile 2012

Non è un caso che il vecchio spilorcio Scrooge abbia ispirato il personaggio di zio Paperone. Il guaio è che quest'ultimo è più verosimile del protagonista dickensiano. E' il desiderio di tutti noi riuscire a trovare una via che tocchi il cuore di persone che preferiscono i beni materiali ai sentimenti. Questa storia è una poesia bellissima, che chiede a tutti di ritrovare il proprio spirito perso nel passato dell'infanzia e della giovinezza mal indirizzate.

Canto di NataleDi M. Giada-27 marzo 2012

Come si può non assegnare 5 stelline al racconto di Dickens più famoso e più riflessivo di tutti i tempi? Hanno cercato di riprodurlo, di farne dei film ma per quanto deliziosi di certo non possono eguagliare questo piccolo capolavoro di un centinaio di pagine cgìhe si lascia leggere in due orette ma che rimane per sempre.