Zanna Bianca. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Jack London edito da Crescere

Zanna Bianca. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788883371639

ISBN:

8883371631

Pagine:
208
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Zanna Bianca. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Siamo in America, ai tempi della corsa all'oro. Ultimo di una cucciolata, della quale è l'unico sopravvissuto, è un piccolo cane con una zampa anteriore bianca. La madre Kiche viene adottata da una famiglia di indiani capeggiata da Castoro Grigio, che chiama il piccolo 'Zanna Bianca'. La madre, tuttavia, viene ceduta e scompare dalla vita del cucciolo che se la dovrà vedere con gli altri cani. Questi, infatti, proprio per via di quella zampa, lo vedono come un lupo. Zanna Bianca cresce quindi sempre più selvaggio, scontroso e solitario. Un giorno, Castoro Grigio lo porta con sé a Fort Yukon e qui Smith 'il Bello', uomo crudele e sanguinario, lo convince a vendergli il cane. Zanna Bianca inizia ad essere utilizzato per i combattimenti dove ottiene eccellenti risultati sino a quando viene assalito da un bulldog. Quando il lupo sta ormai per soccombere, il ricco californiano Weedon Scott interviene per salvarlo. Con infinita pazienza, l'uomo riesce a rieducare il cane e a donargli un'esistenza più normale e dignitosa, facendogli conoscere sentimenti come l'affetto e l'amore, finora sconosciuti a Zanna Bianca. Il lupo si affeziona talmente tanto al nuovo padrone che questi lo porta con sé in California, dove l'animale impara la vita di città e le regole di convivenza con gli altri cani. Età di lettura: da 9 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Zanna Bianca. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

PotenteDi M. Amalia-29 gennaio 2012

Non ho per questo romanzo lo stesso stupore ammirato che provo per IL RICHIAMO DELLA FORESTA, tuttavia lo considero potente sul piano espressivo e coraggioso nella formulazione delle ipotesi. La storia di questo lupo che giunge a ripudiare i cani, ma che si avvicina al mondo degli uomini, è piena di suggestioni, di emozioni. Poi è giusto chiedersi fino a che punto sia una storia plausibile, in quanto l'autore ha fatto grande uso di teorie scientifiche che andavano per la maggiore all'inizio del XX secolo, ma che potrebbero essere ridimensionate. Ma a questo punto, il problema è del lettore e del suo gradimento per la storia. Io l'ho gradita abbastanza, non penso sia un capolavoro, ma comunque un libro degno di rispetto e con tanti spunti di riflessione anche su certa natura umana.

Bellissimo capolavoroDi P. Beatrice-19 gennaio 2012

E' la meravigliosa storia di un cane-lupo. Sterminate distese di neve, foreste, la ferocia degli uomini e degli animali: è questo il mondo di Zanna Bianca. Zanna Bianca è reso cattivo dalla natura severa e dal crudele bastone dell'uomo; ma è anche un cane perché è capace di amare senza riserve e senza limiti di tempo la buona mano che gli concede anche solo una carezza. Bellissimo capolavoro, leggetelo!