Camera con vista di Edward Morgan Forster edito da Mondadori

Camera con vista

Editore:

Mondadori

Edizione:
6
Traduttore:
Caramella M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2001
EAN:

9788804493839

ISBN:

8804493836

Pagine:
266
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Camera con vista

Lucy Honeychurch e George Emerson sono i due protagonisti del romanzo di Edward Morgan Forster. Intorno alla loro contrastata vicenda sentimentale l'autore affronta uno dei suoi temi preferiti: quello del cuore non sviluppato e della lacerazione tra perbenismo ed emotività. E' l'anima stessa dell'Inghilterra, un'anima nordica, gotica, puritana, contrapposta allo spirito mediterraneo, gioioso, pagano e rinascimentale che i due protagonisti non a caso respirano proprio a Firenze, dove è ambientata la prima parte del libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Camera con vistaDi F. Pierandrea -22 maggio 2012

E. M. Forster, scrittore britannico, vissuto tra l'Ottocento e il Novecento, pubblica questo famoso romanzo a circa trent'anni di età. In quest'opera la giovane Lucy visiterà l'Italia e della sua difficile scelta sentimentale tra George e Cecil. Molto famosa anche la trasposizione cinematografica di questo libro, premiata agli Oscar.

Camera con vistaDi D. cristina-9 novembre 2010

Non è un granché... Romantico ma solo delicatamente sfiorato... Troppo, tanto da renderlo più inutile che piacevole. Ci sono molti spunti che promettono bene per poi sciogliersi in niente... La protagonista è mollissima!! Il finale risolleva un po', ma nonostante questo non lo consiglio.

Bel libroDi L. Stefano Davide-26 luglio 2010

Un amore represso tra Firenze e l'Inghilterra puritana. Due ragazzi con educazioni opposte: uno ateo e anticonformista, l'altra educata secondo i canoni bigotti della buona società. Romanzo godibile e simpatico, con una trama non originalissima ma onestamente interessante.

La stanza che rappresenta la libertà Di F. Ivana-23 luglio 2010

E' un romanzo che amo molto perchè è intenso e piacevole da leggere. Lucy è una ragazza della borghesia inglese che durante un viaggio in Italia incontra un giovane anticonformista e senza regole, George, che sconvolge il suo equilibrio e mina le sue convinzioni... La camera con vista è come una rappresentazione della libertà dell'individuo... Bello