Breve storia amorosa dei vasi comunicanti di Davide Mosca edito da Einaudi

Breve storia amorosa dei vasi comunicanti

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
26 marzo 2019
EAN:

9788806240813

ISBN:

8806240811

Pagine:
200
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Breve storia amorosa dei vasi comunicanti

“Breve storia amorosa dei vasi comunicanti” di Davide Mosca è la storia di due giovani smarriti, che imparano a vincere il proprio dolore, guardando l’uno negli occhi dell’altra.
Remo e Margherita sono due giovani che si sentono soli e a disagio col loro corpo. Prigionieri di un involucro sbagliato, rispondono a quel malessere lui abbuffandosi in continuazione, e lei mangiando a malapena. Quando però una sera si conosceranno per caso al tavolo di un vecchio bar, le loro vite cambieranno per sempre.
Remo ha ventiquattro anni e il suo ultimo anno è stato un vero disastro: chiuso in casa a mangiare, ha finito per esasperare la sua fidanzata, che l'ha lasciato. Margherita, invece, nell'ultimo periodo non si è fermata un secondo: oltre a prepararsi per la maturità, ha lavorato ogni sera fino a tardi nel ristorante di famiglia. Ad oggi lui pesa più di cento chili, lei meno di quarantacinque: ma appena attaccano a parlare a nessuno dei due importa più un accidente. Si ritroveranno presto seduti sugli scogli della riviera ligure, col vento pungente tra i capelli e un amore che sta nascendo senza che loro se ne accorgano. Quando poi, la notte di Capodanno, decideranno insieme di salire di nuovo sulla bilancia la sorpresa sarà piacevole per entrambi.
“Breve storia amorosa dei vasi comunicanti” è un racconto umanissimo e vero, in cui Davide Mosca ci parla di come la fragilità, in due, possa trasformarsi in nuova forza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti