Bravo, burro! di John Fante, Rudolph Borchert edito da Einaudi

Bravo, burro!

Editore:

Einaudi

A cura di:
F. Durante
Illustratore:
Hirsh M.
Data di Pubblicazione:
16 novembre 2010
EAN:

9788806203276

ISBN:

8806203274

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Bravo, burro!

È la storia, allegra e toccante, di un bambino e del suo asinelio coraggioso. E di una formidabile alleanza che permetterà di ricondurre al suo recinto un meraviglioso toro da combattimento e redimere un padre alla deriva. Ambientata in un Messico da favola, bonario e festevole, trafelato e pittoresco e, in fondo, anche un po' "italiano", in origine avrebbe dovuto servire da base per un episodio di It's All True, il grande progetto cinematografico interrotto di Orson Welles, e fu scritta da Fante in collaborazione con lo sceneggiatore Rudolph Borchert e arricchita dalle illustrazioni di Marilyn Hirsh. Un Fante "diverso", in apparenza. In realtà, un testo che più fantiano sarebbe difficile immaginare: centrato, come nella saga di Bandini, sul difficile rapporto tra padre e figlio, e di pieno umorismo, di commovente umanità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Divertente e commoventeDi a. giusi-6 marzo 2012

Un altro John Fante divertente e a tratti commovente che narra la storia di un ragazzino e del suo asinello. Un legame di cura e di forza da entrambe le parti per allontanare pregiudizi e timori. Testo adatto per ogni età, giovani e adulti, consigliato anche alle scuole per far cogliere i significati di vita evidenziati magicamente dagli autori.

StupendoDi C. Mikele-15 febbraio 2012

Un racconto basato sul difficile rapporto tra padre e figlio che riesce ad unire umorismo e sentimenti creando così una storia divertente e toccante che riesce a commuovere un pò tutti, non solo i nostri bambini. In Messico vive un bambino insieme a suo padre e al suo asinello... Purtroppo il padre sembra ormai un uomo perso, ma sarà proprio il figlio insieme al suo asinello a liberare quest'uomo dal dolore che lo accompagna. Lo consiglio!