Blaze di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Blaze

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
27 novembre 2007
EAN:

9788820043834

ISBN:

8820043831

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Blaze

Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un deliquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte" con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un'idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui erede ancora poppante, Joe IV, vale milioni. Fatto il piano, una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze, come sempre, è il braccio, George la mente. C'è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima. Di chi è allora la voce che risuona sotto la fronte ammaccata di Blaze e gli suggerisce le mosse? Un fantasma? Il suo io intelligente? Ma se è così, perché vuole spingerlo a fare cose su cui lui non è affatto d'accordo? Questo libro scritto da Stephen King in gioventù, è uscito negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Richard Bachman, con il quale l'autore ha firmato diversi romanzi. Una storia criminale pervasa di humour e tristezza, il cui protagonista è un cattivo struggente e patetico. Il volume comprende anche il racconto inedito "Torno a prenderti".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Non un granché...Di B. Giulia-30 settembre 2011

Non mi è piaciuto molto. La storia manca di mordente e il protagonista, anche se ben tratteggiato, non ha compensato del tutto questa pecca. Sono quasi migliori i flashback della trama principale. Sul finale (spoiler): Notevole il poliziotto che alla fine spara in testa a un uomo paralizzato e disarmato. Per forza poi che Blaze fa compassione.

Non mi è piaciuto...Di o. Many-20 settembre 2011

Ho odiato il protagonista dalla prima all'ultima parola. Non ho trovato il testo interessante, né tanto meno originale. Mi aspettavo molto di più da Stephen King, anche se lo stile mi è piaciuto, ma la storia è debole. Prevedibile e scontata, mi ricorda una canzone stonata, ma che in alcuni momenti tocca le note giuste. Allo stesso modo questo libro.