Al di là del bene e del male. Ediz. integrale di Friedrich Nietzsche edito da Newton Compton Editori

Al di là del bene e del male. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Bortoli Cappelletto S.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2014
EAN:

9788854171640

ISBN:

8854171646

Pagine:
211
Formato:
rilegato
Argomento:
Etica e filosofia morale
Acquistabile con la

Descrizione Al di là del bene e del male. Ediz. integrale

"Ogni filosofia nasconde anche una filosofia: ogni opinione è anche un nascondiglio, ogni parola è anche una maschera. Andare 'al di là' vuol dire scoprire 'un mondo più vasto, più strano, più ricco al di sopra di ogni superficie, un abisso sotto ogni fondo, ogni fondazione". In questa osservazione di Nietzsche è racchiuso il tema dell'opera, fra le più celebri e importanti del filosofo tedesco. Al di là del bene e del male, che riprende e amplia alcuni dei concetti già presenti in "Così parlò Zarathustra", è considerato da molti il testo in cui Nietzsche raggiunge il suo stile migliore, accentuando, sul piano ideologico, la funzione positiva occulta e possente delle forze del male nella vita dell'uomo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Uber, oltre.Di C. Cosimo-28 gennaio 2017

Se ti piace Nietzsche, ti piacerà quest'opera. Ogni pensiero espresso non è frenato da morale o etica, da pregiudizi, o preconcetti. Qui si filosofeggia con il martello, per usare le sue espressioni.

Aforismi di NietzscheDi D. Eugenio-26 aprile 2012

Un libricino fondamentale per capire il pensiero di Nietzsche nel periodo degli aforismi. Frasi memorabili del filosofo del nichilismo che lasciano il lettore spiazzato, quasi disgustato da tanta verità contenuta in cosi poche parole. Un'opera facile anche per chi non è avvezzo di filosofia ma vorrebbe un'opera più comprensibile per incominciare ad entrare nel mondo del pensiero critico. Inoltre la fama di Nietzsche di filosofo del novecento non può che incuriosire il lettore sul perché il filosofo tedesco abbia cosi influenzato il secolo scorso.

L'stinto religiosoDi S. Rocco-14 settembre 2011

"Al di la del bene e del male" di Nietzsche, contiene la citazione di Schopenhauer ed e' quindi da questi influenzata, quindi per capirla bene in alcuni passagi e anche in altri bisogna conoscere Schopenhauer, e' una dissacrazione piu' che una condanna della religione cristiana, certo che i preti la aborrirebbero! Lui affermerebbe che non c'e' bene che sia bene in assoluto, questo bene sarebbe un non bene per altre cose, e non c'e' male in assoluto questi sarebbe bene in altre cose. Leggendo "Al di la del bene e del male" di Nietzsche ho scoperto il concetto di "istinto religioso" in effetti sulla falsariga degli istinti, della volonta' di Schopenhauer, il Nietzsche individua un tale istinto, che viene ripreso in Feuerbach in forma implicita nell'"Essenza della Religione" e in Jung della scuola di Freud, concetto questo che viene debellato da V. Frankl della logoterapia di Vienna. Rocco Saladino - Potenza.

Quando la morale va oltreDi t. giacomo-25 luglio 2011

Etica e metafisica: Nietzsche si inoltra nei campi più spinosi del pensiero filosofico per definire meglio le conseguenze della necessaria rivoluzione dell'uomo in favore di un'esistenza più autentica e dionisiaca: il superuomo nietzcheano, forte di una nuova consapevolezza, si trova al di là del bene e del male tradizionali, categorie di pensiero degli uomini obsoleti.

al di la' del bene e del maleDi c. eleonora-31 ottobre 2010

Nietzsche sente di non essersi ancora pienamente realizzato come filosofo, e allora recupera, in questo libro, la metafisica e cioè i principi dell'esistenza.