Balanced Scorecard. Come sviluppare una strategia aziendale nel tempo
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Marketing e management
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2007
- EAN:
9788820338602
- ISBN:
8820338602
Descrizione Balanced Scorecard. Come sviluppare una strategia aziendale nel tempo
Il testo, tradotto da Capstone-Wiley e rivolto a Manager e Direttori finanziari, tratta i concetti chiave delle balanced scorecard, una metodologia nata per sviluppare la strategia aziendale, in correlazione con i sistemi di controllo esistenti, fino all'impostazione degli obiettivi e al monitoraggio delle performance e dei progressi. Gli autori, veri esperti del settore, forniscono esempi tratti dalle aziende di maggior successo, come Ricoh, Xerox ed Ericsson, oltre che le idee dei protagonisti più brillanti, tra cui Robert S. Kaplan e David P. Norton. Il libro include inoltre un glossario dei concetti principali e una guida articolata alle risorse, fornendovi l'esperienza necessaria per capire e implementare velocemente questo agile strumento di controllo gestionale.