€ 20.00
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
L' azienda centrata sull'ascolto del cliente. Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

L' azienda centrata sull'ascolto del cliente. Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

di V. Pancaldi (a cura di)


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Management Tools
  • A cura di: V. Pancaldi
  • Data di Pubblicazione: luglio 2013
  • EAN: 9788820406394
  • ISBN: 882040639X
  • Pagine: 176

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Le scelte del cliente oggi sono sempre più complesse, non più risultante esclusiva di "classici" elementi di valutazione quali il rapporto prezzo-qualità del prodotto, ma informate da parametri come etica e reputazione dell'azienda stessa. Nel mutato scenario di mercato, è diventato essenziale che il processo di fidelizzazione di nuovi clienti coinvolga l'intera struttura dell'organizzazione aziendale attraverso il ricorso alla pratica dell'ascolto attivo, volta a esplorare e ampliare la conoscenza dei molteplici mondi dei clienti con cui l'organizzazione è, o può entrare, in rapporto. Nella sua prima parte, il libro affronta questo tema così centrale per la prosperità delle aziende di oggi, introducendo ed esplorando il concetto chiave di ascolto integrato e individuando il percorso di costruzione per creare un'organizzazione che sia veramente consumer oriented. Nella seconda parte vengono poi esaminati i molteplici utilizzi e le più aggiornate applicazioni della metodologia del mystery shopper, uno degli strumenti più attuali ed efficaci di ascolto a disposizione delle aziende. Applicazioni e risultati di questa buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l'esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.


Ultimi prodotti visti