L' avvocato di strada di John Grisham edito da Mondadori

L' avvocato di strada

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2 novembre 1999
EAN:

9788804471905

ISBN:

8804471905

Pagine:
378
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' avvocato di strada

Michael Brock è uno degli avvocati più in vista dello studio Drake & Sweeney, a Washington, dove lavorano ottocento legali. Un giorno irrompe nello studio uno homeless che si barrica in una stanza tenendo Brock e altri otto avvocati in ostaggio. Non si sa che cosa voglia, ma l'uccisione di quell'uomo da parte della polizia lascia Michael sconvolto. Comincia così a indagare fino a scoprire qualcosa di molto segreto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

SplendidoDi M. Amalia-22 giugno 2014

Ecco il Grisham migliore, quello che è scrittore "tout court", che si impegna tanto sulla vicenda di indagine quanto sulla narrazione ad ampio raggio di personaggi, situazioni, problemi-denuncia. A parte il finale, forse un po' buonista, non c'è pagina del romanzo che respinga il lettore. Anzi, è un excursus sulla povertà in un Paese (gli USA) che siamo abituati a considerare ricco per tutti. Chi lo direbbe che a Washington ci siano tanti poveri, senza tetto, assistiti, sfrattati e alla deriva per alcool e droga? Chi direbbe che vi sia, così vicino al Potere, tanta gente senza scrupoli che non esita a speculare sulle disgrazie dei diseredati? Un libro potente, coinvolgente, riuscito e... Consigliabile!

Molto belloDi P. Anita-14 maggio 2012

L'avvocato di strada è un libro che parla di una vera e propria conversione: non a livello mistico, ma essenzialmente umano. Un avvocato che fa parte della classe dei "colletti bianchi" cambia totalmente il suo modo di pensare ed affrontare la vita e la professione dopo un avvenimento traumatico che gli apre gli occhi sulla socirtà in cui vive. Molto bello.

L'AVVOCATO DI STRADA di JOHN GRISHAMDi S. Giuseppe-23 agosto 2011

Pare che sia basato su una storia vera, ma probabilmente si fa fatica a credere che sia così. Il protagonista, un giovane e ricco avvocato di successo, fa una scelta difficile e coraggiosa, decidendo di rinunciare gradualmente al suo impiego ben remunerato a favore delle persone che non possono permettersi una costosa assistenza legale. L'avvocato non si pentirà di questa scelta e nel corso del tempo incontrerà persone che renderanno la sua vita più ricca di cose concrete e importanti, a scapito di gioie effimere e superficiali.

Datemi un giuria!Di C. Pierre-1 luglio 2011

E' una storia molto attuale e molto realistica e come al solito la ricostruzione del lato legale della trama è molto accurata. C'è anche un qualcosa di romantico nel personaggio dell'avido avvocato che si converte aiutando i poveri e il personaggio di Mordecai è stupendo perchè reale. Ma ci voglio centinaia di pagine per entrare nel vivo dell'azione legale e purtroppo quando la storia comincia a prendere ritmo, il libro finisce! Solo per questo non dò il massimo voto.

Grande battaglia solo sussurrataDi R. Adelaide-21 dicembre 2010

Premesso che John Grisham mi piace molto come autore, c'è da dire purtroppo che questo libro non mi ha entusiasmato come altri suoi lavori. E' una bella favoletta: un avvocato ricco e felice che lascia tutti i suoi averi per combattere per i senzatetto Ma quando mai? Ma a parte questo lo stile è quello solito molto scorrevole con suspence e discreta azione, insomma si lascia leggere volentieri, ma se volete avvicinarvi al genere ma non avete letto nulla di J. G. Non cominciate da questo. Consigliato solo a chi già apprezza J. G.

BELLISSIMODi L. IVAN-10 ottobre 2010

E' la storia di un avvocato che, rimasto traumatizzato da un tragico evento in cui era stato suo malgrado coinvolto, scopre che il suo dorato mondo non è l'unico possibile e che anzi c'è una larghissima fetta di società che versa in condizioni disperate. Un libro coinvolgente però non solo per l'aspetto sociale ma anche per l'umanità con cui Grisham disegna i personaggi ed i loro drammi interiori.