Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie edito da Mondadori

Assassinio sull'Orient Express

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Zazo L.
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788804682073

ISBN:

8804682078

Pagine:
210
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Assassinio sull'Orient Express

L'Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. "Assassinio sull'Orient-Express", apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo. L'Orient Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot.
In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto: mentre il treno è bloccato dalla neve, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il signor Ratchett, un ricco americano. L'assassino deve per forza nascondersi tra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere avuto un movente. Almeno in apparenza. Pubblicato nel 1934, "Assassinio sull'Orient Express" è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, ed è sicuramente uno dei gialli più noti e letti in tutto il mondo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 38 recensioni

Davvero BellissimoDi G. Raissa-26 gennaio 2017

Non avevo mai letto prima d'ora questo libro e devo dire che lo stile narrativo di Agatha Christie è veramente unico e ricco di colpi di scena che lasciano il lettore senza parole. Poirot, un uomo saggio e attento osservatore, arriverà alla fine ad una importante scoperta sorprendente! Lo consiglio!

BellissimoDi P. Mauro-16 ottobre 2016

Letto tutto d'un fiato, tiene il lettore sempre desto e attento alle azioni mai banali dei personaggi, tutti perfettamente descritti. Il finale sorprende per finezza e originalità!

Ottimo intreccio e un Poirot al meglio Di r. paolo-22 giugno 2015

Ci sono dei libri che entrano di diritto nel ristretto gruppo degli indimenticabili, vuoi per i personaggi descritti, magari per il colpevole, vuoi per la trama congegnata così abilmente da non lasciare apparentemente nessuna possibilità al lettore di scoprire l'assassino prima del detective di turno. Questo romanzo è proprio così: se da una parte ci fa conoscere un Hercule Poirot al suo meglio nel dipanare un delitto nella camera chiusa, dall'altra offre una trama che sembra un perfetto meccanismo a orologeria. Lo stile dell'autrice è così coinvolgente che il lettore che non riuscirà a staccarsi dalle pagine ma vorrà terminare il libro per riuscire finalmente a capirci qualcosa.

CapolavoroDi F. Alessandro -4 luglio 2014

In assoluto il miglior libro scritto da Agatha Chistie, in cui vengono mostrate ai lettori tutta la genialità e la bravura del detective più fenomenale al mondo, il signor Poirot, impegnato in uno dei suoi casi più difficili. Infatti il nostro amico belga dovrà risolvere un vero e proprio mistero che si cela sul treno dell'Orient-Express e che coinvolgerà tutti i passeggeri. Trama fenomenale, che rispecchia la personalità della scrittrice. Buone descrizioni di luoghi e personaggi, finale epico. Libro assolutamente consigliato: si tratta del giallo per antonomasia, e saprà appassionare anche i non amanti del genere. Voto 5 stelle.

Che bei ricordiDi b. elvio-29 maggio 2012

Lessi questo libro quando ero ancora alle scuole medie e ricordo che a lettura ultimata mi si era stampato un sorriso di enorme soddisfazione e appagatezza sulle labbra. La trama, il plot, sono geniali, il colpo di scena finale è fenomenale e sinceramente io non ci ero arrivato, a capire chi fosse l'assassino. Da leggere assolutamente

GenialeDi C. CECILIA-17 maggio 2012

Non si può non leggerlo, così come Dieci piccoli indiani: sono i Gialli per antonomasia, i modelli insuperati del genere dove solo una mente fervida ed eccezionale come quella della Christie poteva creare storie dagli intrecci così perfetti da lasciare il lettore a bocca aperta. E questo vale anche per chi non ama il genere. Brava, Agatha.