Appennini anno zero. Comunicazione e salute dopo il terremoto di Marina Dobosz, Raffaele Federici edito da Gambini Editore

Appennini anno zero. Comunicazione e salute dopo il terremoto

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2020
EAN:

9788867862634

ISBN:

8867862634

Pagine:
133
Formato:
brossura
Argomento:
Vulcanologia e sismologia
Acquistabile con la

Descrizione Appennini anno zero. Comunicazione e salute dopo il terremoto

Il terremoto è una catastrofe. È un evento estremo che sgretola la struttura sociale e il sistema dei signi?cati, innesca e produce una loro profonda trasformazione. E l'impatto di una catastrofe naturale sulla società può essere compreso anche a partire dai simboli e dalle parole utilizzate dalle persone per descrivere l'evento. Gli abitanti del Cratere, cercano la casa e il lavoro, cercano una via d'uscita, come il protagonista di Germania Anno Zero: hanno idee, progetti, volontà, ma sono persone ormai impazienti attraversate dalle acuminate frecce prodotte dalla violenza distruttiva del-la instabilità geologica, dalla lentezza dei processi di ricostruzione, dalla incapacità normativa di comprendere la complessità della situazione, dall'incapacità normativa di produrre speranza. Prefazione di Mario Morcellini.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Appennini anno zero. Comunicazione e salute dopo il terremoto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti