Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali-I riflessi anticancro giorno dopo giorno di David Servan-Schreiber edito da Sperling & Kupfer

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali-I riflessi anticancro giorno dopo giorno

Collana:
Equilibri
Traduttore:
Mazza A.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2008
EAN:

9788820045302

ISBN:

8820045303

Formato:
brossura
Argomento:
Oncologia
Acquistabile con la

Descrizione Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali-I riflessi anticancro giorno dopo giorno

David Servan-Schreiber era un ricercatore trentunenne con un brillante futuro nelle neuroscienze quando scoprì di avere un cancro al cervello. Iniziò con il chiedersi che cosa accomuna le persone che sopravvivono a questa malattia e mise in campo tutte le sue competenze di scienziato per comprendere che cosa la sconfigge e che cosa invece la alimenta. Dopo quindici anni, in cui ha lottato e vinto il cancro, ha deciso di raccontare la sua esperienza: come si è curato e le conoscenze che ha accumulato parlando con oncologi e ricercatori di tutto il mondo. In parte racconto personale, in parte piano di prevenzione, il volume è un viaggio verso una vita più sana che offre una nuova visione della biologia del tumore e lancia un messaggio forte: per lottare contro questa malattia occorre fare appello anche alla nostre difese naturali. Con acume e tenacia, Servan-Schreiber ha potuto accedere a informazioni preziose sui metodi naturali che si sono rivelati utili nel prevenire lo sviluppo delle neoplasie o nel facilitarne il trattamento con approcci convenzionali quali la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia. Sempre con l'avallo delle ultimissime ricerche, propone in questo volume un nuovo approccio integrato al tumore e un vero e proprio stile di vita preventivo, con l'intento di dare un aiuto concreto a ognuno per accumulare tutte le opportunità possibili di una vita migliore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le pagine della saluteDi D. Donatella-13 febbraio 2012

Molto valido il testo, il quale attraverso una storia vera dello stesso autore, fornisce nozioni fondamentali utili alla salute dell'uomo. Una guida completa che prende in considerazione l'importanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita in generale. Non mancano nozioni medico-scientifiche comprensibili a tutti. CONSIGLIATO!

Un libro che tutti dovrebbero leggereDi o. silvia-4 luglio 2011

Non smetterò mai di portare un grande debito di riconoscenza nei confronti di questo autore che parlando della sua terribile, ed ora purtroppo nuovamente attuale situazione di malattia, ha modificato radicalmente il mio ( e quello di tante migliaia di persone) stile di vita. Un testo semplice e scientificamente valido che ci spiega i motivi per passare ad una sana alimentazione, per introdurre il movimento fisico, la meditazione e la cura della psiche come pratica abituale di vita.