L' anno del diluvio di Margaret Atwood edito da Ponte alle Grazie

L' anno del diluvio

Collana:
Romanzi
Edizione:
2
Traduttore:
Calza G.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788862201278

ISBN:

8862201273

Pagine:
480
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' anno del diluvio

In un mondo pericolosamente vicino al nostro, la Creatura si è sostituita al suo Creatore e, grazie all'ingegneria genetica, ha stravolto la Natura. La fede nella scienza è ormai un credo assoluto, integralista, fanatico. Tutto si vende, tutto si compra - l'identità, il sesso, la giovinezza - ma a che prezzo? Eppure c'è chi ha deciso di sottrarsi a questa logica perversa e distruttiva: è la setta dei Giardinieri di Dio. Novelli Adami e Ève, vivono nel sacro rispetto delle Specie animali e vegetali del pianeta sfuggite all'estinzione, cercando di convertire gli altri esseri umani in vista dell'imminente catastrofe. Anno venticinque del calendario dei Giardinieri di Dio: la profezia si è avverata, un Diluvio Senz'Acqua si è abbattuto sul pianeta, l'umanità è decimata. Un quadro desolante, in cui però si apre un flebile spiraglio: due voci, quelle di Toby e Ren. Un tempo adepte dei Giardinieri di Dio, si ritrovano catapultate in un mondo stravolto e scoprono che la lotta per la sopravvivenza è appena iniziata. Armate unicamente dell'amicizia che le unisce e animate dal desiderio di ritrovare i compagni di un tempo, si avventurano in un coraggioso viaggio, costellato di pericoli a ogni angolo. Che ne sarà di loro? Faranno sorgere una nuova alba per la specie umana, oppure ogni speranza di vita è ormai perduta per sempre?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Speravo di piùDi G. Luigi-13 maggio 2012

Un pò di delusione, perchè a mio giudizio la Atwood è una dei migliori autori esistenti, almeno tra quelli che leggo io, però in questo romanzo è assente la profondità della sua penna, il gioco lessicale caratteristico, la varietà delle strutture linguistiche che normalmente fa scorrere il libro senza problemi. Insomma se da una parte l'argomento è notevole, i personaggi ben profilati e il racconto anche emozionante, alla fine il tutto si rivela un fumettone rosa!

La catastrofe dopo di noiDi C. Tamara-14 maggio 2010

La Bibbia ha raccontato il primo diluvio, costruendo un mito che ha accompagnato l'umanità nei millenni. Questo è il nuovo racconto mitico del secondo diluvio, una catastrofe planetaria in un mondo che assomiglia in maniera drammatica al nostro.